Io ho una grande passione per la cucina, adoro l’idea di trovarmi a casa e inventarmi ricette facili e veloci per la mia famiglia.

Ovviamente la fantasia non mi manca ma da un po’ di tempo ho deciso di affidarmi completamente alla tecnologia e lanciarci nei blog di amici per farmi insegnare qualcosa che prima non conoscevo.

App per Preparare Ricette Facili e Veloci a casa tua

Il mio preferito è www.infariniamoci.it che è un blog molto simpatico che cerca di essere sempre attento alla qualità degli ingredienti per poi proporre una serie di ricette gustose e molto facili da preparare.

Il principio fondamentale di questo articolo è la mancanza di tempo e la tecnologia.

Dobbiamo, infatti, pensare di sfruttare la tecnologia a nostro favore per avere sempre a portata di mano delle ricette con cui stupire noi stessi, i nostri amici e i nostri familiari.

La mancanza di tempo?

Relativa, i minuti che perdiamo per fare la fila in un fast food sono gli stessi che utilizziamo per preparare un piatto sano fatto in casa.

E come la tecnologia può aiutarci?

Ognuno di noi ha il suo smartphone nella tasca e noi troveremo un sacco di app di ricette perfette per il nostro scopo.

Guardiamone qualcuna insieme:

  • Gustissimo

Oltre 7000 ricette a portata di app, perfette per prendere spunto o imparare qualcosa di nuovo.

  1. I-Cuoco

Carino il gioco di parole con tutti i prodotti Apple. Ci troviamo davanti a 600 ricette tutte testate dai migliori professionisti del settore. Le ricette sono tutte divise per tipologia e sono davvero facili da trovare.

  1. Giallo Zafferano

Credo, senza ombra di dubbio, che sia il portale più famoso di ricette in Italia.

Diventato addirittura una vera fonte di guadagno a molti zeri Giallo Zafferano deve la sua popolarità alla chef Sonia Peronaci che però da qualche mese ha deciso di continuare l’avventura da sola, lasciando la sua creatura in mano a chi ora ne gestisce gli utili. Oltre 2500 ricette con video e spiegazioni dettagliate.

Questi sono solo 3 esempi di quello che potreste trovare facendo un giro sul Play Store che è supportato dai cellulari Android o sull’Apple Store che supporta gli i-Phone.

Qualsiasi vostra curiosità potrà essere esaudita nel giro di qualche click e viaggiare con voi senza l’ingombro di un ricettario.

Parliamo di soli 20 minuti al giorno per far mangiare ai nostri figli qualcosa che davvero faccia bene a noi e ai nostri cari.

Potremmo, oltretutto, consultare la app per controllare i valori nutritivi di ogni ingrediente che stiamo utilizzando per essere davvero sicuri che quello che stiamo facendo sia sano.

Soprattutto se abbiamo dei bambini da accudire lasciamo perdere i cibi precotti e le serate fuori casa.

Prendiamo in mano le nostre vite e diamoci da fare per rendere le nostre esistenze fuori dall’ordinario.