In questa piccola guida vedremo come fare trading con le opzioni binarie cercando di capire come valutare tra i tanti broker quello che potrebbe rivelarsi il migliore. Chi decide di entrare nel mondo del trading online ha la possibilità di investire nel mondo delle opzioni binarie. Per tutti coloro che sono nuovi a questo tipo di mercato ci sono dei semplici consigli da seguire. Vedremo quindi cosa serve per fare trading binario, quali sono i migliori broker di opzioni binarie e cosa è un conto demo.

 

Tutto il necessario per iniziare a fare trading online

Internet ci dà la possibilità di gestire le operazioni di trading online restando comodamente a casa. Per effettuare le operazioni di trading binario servono soltanto una connessione ad internet, un pc (o in alternativa uno smartphone o un tablet) ed un broker di opzioni binarie.

Il broker di opzioni binarie non è altro che un intermediario che offre i propri servizi in cambio di commissioni.

 

Migliori Broker di Opzioni Binarie

Se si dà uno sguardo online si può subito notare che sono davvero tantissimi i broker che offrono la possibilità di effettuare operazioni di trading binario. Come si fa tra le tante possibilità scegliere i migliori? Ancora una volta internet può aiutarci nella scelta. Esistono diversi siti infatti che ci possono aiutare nella scelta, siti che offrono pareri, recensioni ed opinioni sui principali broker. Secondo il sito Trading Binario 24 al momento tra i migliori broker presenti sul mercato troviamo: 24Option, TopOption e Banc De Binary.

Cosa ci permette di valutare se un broker è migliore di un altro? Se abbiamo già letto le varie recensioni e le opinioni presenti in rete ma non siamo ancora convinti sulla scelta ci sono ulteriori fattori a cui si dovrebbe prestare attenzione: il conto demo ed il bonus d’ingresso.

In ogni caso è necessario ricordare che il sito su cui decideremo di operare dovrà essere legale ed autorizzato. I conti dovranno essere custoditi possibilmente in Europa ed il broker dovrà essere titolare di una licenza nel Paese in cui opera. Il trader dovrà inoltre disporre di una piattaforma di trading che sia controllata, sicura, stabile e funzionale.

 

Conto Demo Opzioni Binarie

Chi non conosce questo settore può fare all’inizio degli investimenti sbagliati. Proprio per evitare tutto questo esistono dei conti demo, strumenti che consentono ai principianti di testare su un conto virtuale quello che accade sul mercato. Utilizzare un conto demo significa fare trading binario con soldi virtuali, senza quindi rischiare il proprio capitale. Potremmo definirlo come una sorta di tutorial che nessun novizio dovrebbe saltare. Alcuni li considerano una perdita di tempo ed invece sono altamente consigliati. A causa dell’inesperienza i primi investimenti potrebbero andare male, un conto demo serve proprio a far sì che il trader prenda confidenza con il mercato delle opzioni binarie e non fare gli errori banali che quasi tutti i principianti commettono.

 

Bonus di Benvenuto

Alcuni broker per incentivare i trader ad iscriversi alla propria piattaforma offrono dei bonus di benvenuto. Di cosa si tratta? Il trader al primo versamento otterrà un bonus che spesso arriva addirittura a superare il 100% del capitale versato.