Ti sei mai chiesto come fare il cuore vuoto su Facebook, su Twitter, su Tumblr, su Goolge+, su Whatsapp o su un altro Social Network?

Mentre per alcuni disegni, o se preferisci possiamo chiamarli simboli o ancora emoticon (anche se le emoticon sono in realtà altre), è possibile digitare una serie di caratteri per ottenere il risultato desiderato, per fare il cuore vuoto vi sono due diversi metodi:

  • Il primo è quello di fare copia e incolla da qui: ♡ (se vuoi il cuore nero copia questo ♥)
  • Il secondo è quello di usare i tasti Alt e 9825

 

Il metodo del copia e incolla è semplicissimo. Ti basterà selezionare il cuore vuoto e, una volta selezionato, scegliere il comando copia, spostarti poi nella pagina del tuo Social Network preferito ed usare nello spazio in cui scrivi di solito il testo il comando incolla. Otterrai così il tuo cuore che potrai inviare agli amici o condividere nel tuo stato. Questo metodo può essere usato da Pc, da Mac, da Smartphone Android, da iPhone, iPad, da Tablet e da Windows Phone. Insomma, da qualsiasi dispositivo.

Il metodo della combinazione dei tasti può invece essere utilizzato solo da Pc e per usarlo dovrai tenere premuto il tasto Alt (lo trovi in basso a sinistra sulla tua tastiera) e senza lasciare mai il tasto dovrai premere i tasti numerici in sequenza presenti sul tastierino numerico (i numeri a destra della tua tastiera). Mentre tieni premuto il tasto Alt clicca quindi, in sequenza, i tasti 9825. In questa maniera avrai ottenuto il cuore bianco, o se preferisci possiamo chiamarlo anche cuoricino vuoto. Con lo stesso metodo puoi ottenere anche il cuoricino nero ma il numero da digitare è solo uno ed è il 3, il risultato sarà questo: ♥

Se il sistema dei numeri non dovesse funzionare è possibile che tu debba premere il tasto chiamato “Bloc Num” (lo trovi sempre a destra insieme al tastierino numerico).

Come vedi è davvero molto semplice, ora anche tu conosci i due diversi metodi su come fare il cuore bianco e volendo anche il cuoricino nero. Condividi questa pagina con i tuoi amici, magari anche qualcun altro sta cercando di usare questi simboli ma non ha capito come fare.