Andremo in questo articolo a vedere quali sono i migliori giochi Azione Android, cioè tutti quei videogames gratuiti e a pagamento che risultano attualmente essere i più scaricati per la categoria Azione. Se sei interessato, ho già catalogato anche i migliori videogames Android per le categorie Arcade ed Avventura.

 

Giochi Azione Android

 

Giochi Azione Android a pagamento

Tomb Raider I: hai mai sentito parlare di Lara Croft? Si tratta di uno dei giochi che hanno fatto la storia per PlayStation ed ora questo titolo è presente anche per Android (oltre che per iPad e iPhone). Dovrai utilizzare il protagonista, Lara Croft e affrontare diversi nemici, risolvendo anche degli antichi enigmi. Bellissime ambientazioni da esplorare, nemici letali da affrontare, acrobazie spettacolari ed enigmi da risolvere.

Grand Theft Auto – San Andreas: una delle saghe più gettonate del momento. Fa parte della serie Grand Theft Auto, ambientato a San Andreas. Il protagonista è Carl Johnson e l’ambientazione è quella degli anni ’90 in una città ricca di problemi causati dalle varie gang che si spartiscono il territorio. Bellissima grafica e gioco molto longevo, oltre 70 ore di gioco. Una chicca: c’è la possibilità di collegare un controller MoGa Wireless e diversi gamepad e joypad Bluetooth e Usb.

Five Nights at Freddy’s 3: uno dei giochi del momento, in un’ambiente horror che spaventa ma piace allo stesso momento proprio per questo motivo. Molto famosa la sua versione per pc, gli ideatori si stanno impegnando al massimo per ottenere il meglio anche da questa versione mobile per Android.

LEGO® Marvel Super Heroes: se ami il mondo magico dei Lego e la saga dei super eroi della Marvel questo è il mix che potrebbe piacerti. Tutti i protagonisti sono infatti i supereroi della Marvel in una grafica in versione Lego. Tra i diversi protagonisti troviamo Iron Man, Hulk, l’Uomo Ragno (Spiderman), Capitan America e Wolverine. L’obiettivo del gioco sarà quello di sconfiggere ancora una volta il malvagio Loki che sta progettando un’arma per distruggere il mondo.

Carmageddon: tanti anni fa uscì la prima versione per pc di questo fantastico gioco d’azione. Probabilmente è da sconsigliare per i più piccoli perchè è davvero violento. L’obiettivo del gioco è infatti quello di investire i pedoni e animali per aumentare il proprio punteggio. Un genere forse più splatter che di azione, disponibile sia per smartphone che per tablet Android. Ci sono ben 30 diverse auto che puoi utilizzare, ma prima dovrai sbloccarle

Oddworld – Stranger’s Wrath: un gioco d’azione ma anche di avventura nello stesso tempo. Il protagonista è un cacciatore di taglie, un vero duro! La longevità di gioco prevista è di oltre 20 ore. Le armi a disposizione del cacciatore di taglie sono una balestra ed un carrello doppio che spara delle strane munizioni, queste sono infatti animate! Bella la grafica, comoda la posizione dei comandi

Five Nights at Freddy’s: poco fa ti ho parlato del 3 episodio di questa serie. Qui invece ti parlo del primo, anche se molto simile come genere. Parliamo quindi di un gioco semplice ma allo stesso tempo molto coinvolgente, da giocare possibilmente di sera al buio, in modo da renderlo ancora più coinvolgente. Un bel gioco horror che ti lascerà incollato allo schermo del tuo tablet Android.

Prison Break – Lockdown: è la storia di un ragazzo che viene condannato a morte per omicidio. In verità il protagonista non ha commesso nessun reato ed è quindi stato giudicato ingiustamente. L’obiettivo del gioco sarà quindi quello di fuggire dalla prigione e per farlo sarà necessario risolvere puzzle e individuare diversi oggetti nascosti. Fuggi e dimostra la tua innocenza.

 

Giochi Azione Android Gratis

Temple Run 2: è il secondo capitolo di una delle serie più famose e giocate sia per iPhone che per Android. L’obiettivo è quello di far percorrere più strada possibile al protagonista, cercando di correre via dal tempio, evitando tutti gli ostacoli ed utilizzando diversi potenziamenti che potrai sbloccare solo giocando. Bellissima grafica, tantissimi potenziamenti ed ostacoli da evitare, nuovi ambienti e nuovi poteri per ogni personaggio.

Crossy Road: un gioco d’azione ispirato alla pop art retrò. Dovrai collezionare tutti i personaggi presenti, al momento oltre 70. Salta, schiva il traffico, attraversa fiumi, strade, binari. Salta. Devi saltare sempre. E’ un gioco particolare, molto originale, difficile da paragonare o mettere in confronto ad un altro videogame. Ed in più è gratuito, un motivo in più per scaricarlo.

Taichi Panda: più di 10 milioni di download per questo bellissimo gioco. Oltre che d’azione possiamo definirlo un avventura fantasy. In gioco ci saranno folletti, panda e banditi, tutti in un ambiente in grafica 3D. Combatti contro intere orde di nemici, risolvi labirinti, evita le trappole e combatti sino all’ultimo i potenti boss. Il protagonista sale di livello e sblocca nuove abilità. E’ possibile giocare anche in modalità multiplayer in arene PVP (player vs player) quindi affrontare i diversi giocatori di tutto il mondo per dimostrare chi sia il più forte. E’ possibile inoltre creare una gilda o unirsi ad una già esistente.

Modern Combat 5 – Blackout: gioco di guerra per Android dove la grafica è davvero strabiliante. Purtroppo per giocare è necessario essere connessi alla rete, ma parlando di un gioco gratuito credo che sia una piccola pecca che si potrà sopportare, soprattutto se si pensa che merita tantissimo. Si tratta di uno sparatutto in prima persona dove puoi creare il tuo gruppo e giocare con i tuoi amici. Testa le tua abilità da singolo ma anche quelle del tuo intero gruppo. In base alle tue scelte potrai decidere di giocare il videogame in modalità Assalto, Ricognitore, Pesante o Cecchino. Durante il gioco guadagnerai punti abilità che potrai poi spendere per aumentare le abilità del tuo personaggio.

Fast & Furious – Legacy: l’obiettivo del gioco è lo stesso del film, cioè quello di dominare le intere strade della città. Crea il tuo gruppo e sfida i team rivali gareggiando in ogni via della città. Ricorda di evitare la polizia e di raccogliere i punti per sbloccare nuove modalità di gioco ancora più belle. Sono oltre 50 le auto che potrai utilizzare e sono presenti tutte quelle utilizzate nei film, comprese le ultime di Fast & Furious 7. Riempi il tuo garage con tutte le auto in grafica 3D. Tra le nuove modalità di gara vi sono: gare su strada, fuga, devastazione, drift e sprint. Tra i luoghi da visitare vi sono Miami, Tokio, Rio De Janeiro e la fantastica Los Angeles.

Spider-Man Unlimited: a chi non piacciono i supereroi? Io personalmente li amo. Esistono diverse versioni dell’Uomo Ragno ma questa è davvero fatta bene. Perchè? Basta guardare la grafica che sembra essere un mix tra fumetto e cartone animato. Il gioco è in stile Runner (cioè salta, corri e combatti) ed è ambientato nella città di Manhattan.

Five Nights at Freddy’s 3 Demo: ti ho parlato prima della prima versione di questo gioco e della terza, che però sono in versione a pagamento. Se prima di acquistare il gioco vuoi provarlo senza spendere soldi ti consiglio di scaricare questa demo. Le demo sono il modo migliore per testare un gioco e decidere se ne vale la pena acquistarlo o meno.

Banana Kong: è anche questo un gioco in stile runner dove una simpaticissima scimmia dovrà correre e saltare ostacoli, cercando di fare più strada possibile e raccogliendo il maggior numero di banane. La grafica è davvero gradevole e ricorda molto quella di un cartone animato. Diversi sono gli ostacoli da superare, si va dalla lava bollente ai classici massi passando tra piranha e coccodrilli. Avvincente e coinvolgente, consigliato anche per i bambini.

 

Come sempre ti ricordo che diversi giochi azione Android a pagamento sono spesso disponibili anche in versione gratuita con alcune limitazioni. Prima di acquistare un gioco Android quindi il mio consiglio è quello di vedere se ne esiste anche una versione gratuita ed eventualmente di scaricarla e di testarla. Se è il gioco che fa per te, scarica poi la versione completa senza problemi, se invece non è un titolo che può piacerti passa a quello successivo tra quelli che ti ho consigliato. Spero che la lista sia di tuo gradimento, trovi tutti i giochi che ti ho consigliato su Google Play.