10 migliori film d'azione 2015

Sono diversi i film d’azione già usciti o che lo saranno a breve nelle sale cinematografiche italiane. Vediamo una lista dei 10 migliori film d’azione del 2015, adatti a tutti coloro che amano questo genere che mescola adrenalina, mistero e che solitamente lascia con il fiato sospeso lo spettatore fino all’ultimo minuto.

Avengers: Age of Ultron: uno dei più attesi, arriverà in Italia a fine aprile. In “Avengers: Age of Ultron” infatti Tony Stark decide di non indossare più l’armatura di Iron Man ma di creare qualcosa in grado di combattere al suo posto, ovvero dei droni comandati da Ultron, un intelligenza artificiale che li guida e che dà supporto agli altri eroi, Capitan America, Thor, Vedova Nera, Hulk e Occhio di Falco ovvero il gruppo dei “Vendicatori”. Ma Tony Stark non ha considerato tutti gli aspetti di Ultron e presto la squadra che vuole continuare a proteggere la Terra se ne rende conto. Ultron infatti presto si mette dalla parte dei cattivi, diventando un essere che desidera sì rendere migliore la Terra, ma eliminando tutti il genere umano.

Jurassic Word: atteso quarto capitolo dei dinosauri che tornano in vita, qui siamo alle prese con un terrificante dinosauro modificato geneticamente, in uscita a giugno.

Fast & Fourius 7: uscito in questi giorni, Toretto e la sua squadra devono recuperare un hacker, in accordo con la Cia, rapito dai terroristi.

Taken 3: L’ora della verità: Protagonista l’attore Liam Neeson (il film esce in questi giorni) nei panni di un ex agente della Cia accusato ingiustamente di aver assassinato a sangue freddo la moglie, trovata morta dopo aver avuto una discussione con lui. L’agente è costretto a scappare, ma vuole dimostrare la propria innocenza, grazie all’aiuto di un collega e della figlia.

Terminetor Genysis: Siamo nel 2029 e continua la guerra contro umani e macchine, con salti indietro nel tempo. Protagonista ancora Arnold Schwarzenegger. Nei cinema a luglio.

Tra i film già usciti, da segnalare Jupiter, il destino dell’universo. Qui una ragazza qualunque scopre di avere un destino ben diverso, quello per l’appunto di salvare il mondo con un affascinante cavaliere.

Black Sea: esce a breve anche questo film, con protagonista Jude Law nei panni di capitano di sommergibili, esperto nel recupero dei relitti. Dopo essere stato licenziato, decide di recuperare un vero e proprio tesoro, andato disperso durante la seconda guerra mondiale, ma la missione presenta rischi e numerosi pericoli.

American Sniper: la storia, tratta dal romanzo autobiografico, di uno cecchino americano con il record del più alto numero di uccisioni.

In the heart of the sea: nell’Ottocento una balena gigantesca attacca una nave, facendo strage dell’equipaggio. Chi sopravvive è costretto ad azioni inimmaginabili per non perire.

Tra i già usciti Blackhat, con alla base della trama ciò che accade dopo una serie di attacchi informatici.

Una lista, questa dei 10 migliori film d’azione del 2015, non completa, mancano infatti alcuni titoli che però usciranno o a breve o nei prossimi mesi. È catalogato sotto film d’azione anche Ramses, Dei e Re, benché mescoli all’azione anche la storia e la leggenda, essendo la narrazione dei fatti accaduti quando Mosè decide di lasciare l’Egitto, a quel tempo governato dal faraone Ramses. Questi elencati mi sembrano i titoli migliori, buona visione!