Abbigliamento a Basso Costo, i Migliori Siti Web per fare Acquisti Online

In questo articolo scoprirai dove acquistare spendendo poco per donna, uomo e per bambino. Non solo abbigliamento ma anche accessori e calzature.

Uomo, donna o bambino? Qual è il tipo di abbigliamento a basso costo che stai cercando? Ma soprattutto, dove comprare? Ecco la guida che ti risolverà ogni tipo di dubbio e ti permetterà di risparmiare acquistando i tuoi capi preferiti a piccoli prezzi, davvero molto vantaggiosi.

Iniziamo quindi con l’esaminare le soluzioni disponibili per l’abbigliamento donna online a basso costo dato che come sanno tutti, è il sesso femminile che predomina ogni tipo di legge di mercato quando si tocca l’argomento vestiario, per non parlare delle scarpe! Analizziamo quindi le possibilità on-line che abbiamo a disposizione per poter comprare vestiti da donna a prezzi bassi. Sicuramente una delle soluzioni per risparmiare è quella di comprare online, questo perchè i negozi che lavorano sul web hanno minori costi di gestione e quindi possono permettersi di far pagare molto meno i propri prodotti.

Questa regola vale per quasi ogni tipo di prodotto che vuoi acquistare, non solo per il vestiario. Se vuoi quindi comprare dell’abbigliamento per uomo o dei vestiti per bambini la soluzione degli acquisti online potrebbe essere quella giusta per risparmiare, e non poco.

Ma quali sono i problemi che possono esserci da un acquisto su internet? Quando si va in un negozio siamo soliti indossare un capo prima di acquistarlo, ne controlliamo la fattura ed abbiamo modo di visionare eventuali difetti. Chi acquista abbigliamento a basso costo su internet invece purtroppo non ha modo di verificare ciò che ti ho appena detto.

Chi compra online infatti non ha modo di indossare un vestito prima di acquistarlo quindi vi è il rischio che si possa sbagliare la taglia, prendendo un vestito più grande o più piccolo di quello che occorre. E se vi fosse un difetto? E se l’acquisto dovesse rivelarsi una truffa? E’ possibile che quanto acquistato non arrivi, ed i furbetti su internet sono tanti. La soluzione quindi è quella di acquistare nella maniera più sicura possibile, cercando di essere tutelati in ogni maniera.

Ti spiegherò ora quindi come acquistare un prodotto in totale sicurezza, sempre ricordandoci che il nostro obiettivo principale è quello di risparmiare. Per quanto riguarda il provare un vestito affinchè la taglia scelta sia quella corretta abbiamo la possibilità di acquistare da appositi siti che trattano il settore dell’abbigliamento che offrono il reso gratuito. Il prodotto viene quindi acquistato online ed una volta arrivato a casa tua potrai indossarlo e verificare se la taglia acquistata sia quella corretta. Nel caso in cui il prodotto non ti dovesse calzare a pennello o dovessi notare un difetto avrai alcuni giorni di tempo per effettuare il reso, cioè potrai rimandare indietro ciò che hai comprato e farti rimandare un’altra taglia, un altro prodotto o ottenere i tuoi soldi indietro.

Tra i siti web più gettonati e conosciuti che praticano questa politica aziendale vi è Zalando.

Un altro shop ben fornito di abbigliamento grandi marche è Amazon BuyVip, che sarebbe la versione vestiario del più famoso negozio online Amazon per gli amanti della tecnologia e non solo. Su Amazon BuyVip è possibile acquistare abbigliamento bambino, uomo e donna. Se possiedi già un account su Amazon potrai utilizzare le stesse credenziali d’accesso per accedere anche a BuyVip.

Un’ampia soluzione, sempre online, per chi vuole acquistare abbigliamento a basso costo è Ebay. Il famoso sito di aste online consente ai suoi utilizzatori di poter comprare i prodotti venduti sia dai privati che dai negozi. Attenzione, si possono trovare sia prodotti nuovi che usati, quindi prima di procedere con l’acquisto leggi con cura ciò che viene spiegato nella descrizione. Per essere tutelato dalle eventuali possibilità di frode online ti consiglio di pagare, se hai un account, Paypal. Per chi acquista utilizzare Paypal non ha nessun costo e tutela da eventuali truffe. Se vuoi utilizzare Paypal avrai bisogno di creare un account e per farlo dovrai essere in possesso di una carta di credito, va bene anche una carta di credito ricaricabile come la Postepay. Un altro metodo per cercare di stare alla larga dalle truffe su Ebay è quello di acquistare da quei venditori che hanno un numero elevato di feedback positivi. Controlla sempre quindi i feedback di chi vende e se sono presenti dei feedback negativi controlla cosa hanno scritto gli altri utenti.

Altri due siti dove è possibile acquistare risparmiando sono Subito.it e Kijiji (sempre del gruppo Ebay, ex Ebay Annunci, ma con funzionamento differente). Si tratta di siti di annunci, dove chi vende mette i propri prodotti in una o più inserzioni. Dal punto di vista della tutela dell’acquisto qui si potrebbe rischiare maggiormente se il prodotto acquistato dovrà poi essere spedito. Per evitare le truffe quindi ti consiglio di comprare dai venditori di questo sito solo se hai il modo di incontrarti personalmente con chi vende.

Esiste un’ulteriore fonte online per comprare abbigliamento uomo a basso costo, come anche per donna e bambino e puoi facilmente scovarla su Facebook. Esistono infatti diverse pagine e vari gruppi dedicati alla compravendita di vestiario. Per scovarli ti basterà scrivere sul motore di ricerca di Facebook le giuste parole (ad esempio “Abbigliamento Milano” o “Abiti Roma”, ecc.).

Per chi vuole acquistare abbigliamento a basso costo non online, quindi tramite i canali di vendita tradizionali, per risparmiare qualcosa consiglio i famosi mercati e le fiere. Nei paesi solitamente ve ne è almeno uno a settimana mentre nelle città, specialmente in quelle più grandi, è possibile trovarli anche due o tre volte a settimana.

Per concludere voglio segnalarti i mercatini dell’usato, che almeno una volta a settimana sono presenti nelle città dove oltre che a prodotti di abbigliamento potrai trovare oggetti d’antiquariato. Vi sono inoltre alcuni negozi che fanno compra-vendita di oggetti, tra cui anche i vestiti, la catena di negozi più diffusa in questo settore è chiamata Mercatino.