Alberto La Rocca lega indissolubilmente il suo nome al mondo dell’ediliza. Tenace ed infaticabile ha sempre profuso moltissime energie nel proprio lavoro, per poterlo svolgere nel migliore dei modi. Nato nel 1949 a Sora (FR), mostra fin da giovanissimo un’inclinazione per il lavoro paterno. Dopo la licenza liceale infatti, conseguita presso il Liceo Scientifico ed alcuni anni di frequenza presso la Facoltà di Ingegneria di Pisa, decide di dedicarsi al mondo del lavoro e divenire una presenza operativa del settore.

Assolve il servizio di leva come Ufficiale di Complemento, e contemporaneamente consegue il diploma di Geometra, dando così una connotazione sempre più tecnica ed operativa alla propria formazione, decidendo infine di seguire le orme paterne ed entrare nel mondo dell’edilizia.

Nasce la Delta Lavori SpA

Nel 1973 Alberto La Rocca fonda quindi la sua Ditta Individuale operante in questo settore la quale, successivamente, verrà fusa con quella del padre, dando alla luce la Delta Costruzioni nel 1984. Negli anni seguenti la Delta Costruzioni conosce un periodo di rapida evoluzione e prosperità arrivando a divenire una Società per Azioni.

L’azienda diviene Delta Lavori SpA nel 2003, operando nell’edilizia con una clientela che spazia dal soggetto pubblico a quello privato e proponendo anche soluzioni di project financing per i privati in collaborazione con il pubblico, dimostrazioni queste della profonda versatilità ed impegno del suo fondatore.

Durante questo periodo è l’opera infaticabile del suo titolare che le dà spinta inarrestabile e le permette di evolversi, acquisendo nuovi e molteplici lavori; Alberto La Rocca, si dimostra una validissima guida, prima come Amministratore Delegato ed in seguito come Presidente del Consiglio di Amministrazione, carica questa assunta nel 2004, dopo aver affidato il ruolo di Amministratore nelle mani del figlio Gaetano. L’impegno e la passione per il proprio lavoro, non si sono manifestati solo nell’ambito della Delta Lavori, Alberto La Rocca infatti è sempre stato attivissimo nel settore dell’edilizia su più fronti, partecipando attivamente allo svolgimento delle attività di categoria. La sua partecipazione attiva in numerose cariche del settore è ampiamente dimostrata dagli incarichi ricoperti nel corso degli anni.

I vari ruoli ricoperti da Alberto La Rocca

Dal 1981 al 2015 Alberto La Rocca ricopre moltissimi ruoli settoriali, oltre chiaramente a quello di presidente del CdA che continua a svolgere in azienda.

Tra quelli di maggior prestigio si possono annoverare quello di Presidente del C.d.A. di Fidurcel – Società finanziaria controllata dall’U.R.C.E.L. – Unione Regionale Costruttori Edili Lazio nel triennio che va dal 1995 al 1998, o quello di Presidente del Comitato Paritetico Territoriale di Frosinone, un Ente che opera nel settore della sicurezza dei lavoratori in edilizia, svolto dal 2005 al 2011, che denota anche un profondo impegno nel tessuto sociale del settore.

Dal 2012 Alberto La Rocca è figura di spicco anche all’interno dell’ANCE, prima sul proprio territorio in qualità di Componente Consiglio Direttivo a Frosinone, passando poi al Consiglio Direttivo dell’ANCE Lazio nel 2015. Non mancano incarichi svolti per l’ Unione Industriale nella provincia di Frosinone o Confidiimpresa Lazio, proprio a conferma e sostegno di quanto sostenuto sopra.  Non va comunque dimenticato che , in qualità di Presidente del CdA, Alberto La Rocca partecipa in maniera fattiva a tutte le iniziative del gruppo, che hanno portato la Delta Lavori ad essere premiata durante la Prima Edizione dell’industria Felix tenutasi presso l’UNiVERSITA’ LUISS di Roma e che ha visto riconosciuto l’impegno di imprese che si sono distinte per performance gestionali e primati di bilancio.

Vale anche ricordare il prestigioso appalto ottenuto nel 2017 per la realizzazione del collegamento dell’attuale rete viaria con lo svincolo autostradale di Genova Aeroporto, della quale il presidente del CdA si è dimostrato giustamente orgoglioso. Impegno, serietà e professionalità da parte del proprio fondatore hanno condotto ad alti livelli la Delta Lavori, proiettandola verso nuove sfide lavorative.

Visita il sito web ufficiale di Alberto La Rocca