Trenta ore di sconti impossibili. Torna l’Amazon Prime Day, il giorno del super sottoprezzo per i clienti Amazon. L’appuntamento dell’11 luglio è stato un grande successo. Tantissimi gli sconti e le offerte imperdibili per gli appassionati di shopping online.

 

Il Black Friday online

È un vero e proprio Black Friday dello shopping online. L’Amazon Prime Day, la giornata di sconti per i clienti Prime del colosso dell’e-commerce, offre promozioni imperdibili su tantissime categorie merceologiche. Due le occasioni da cogliere al volo: quelle “lampo”, con una durata limitata nel tempo, e quelle “del giorno“, attive a partire dalla mezzanotte del Prime Day e rese disponibili durante tutta la giornata.

 

Le migliori offerte per il mercato italiano

È possibile fare acquisti in tutto il mondo, comodamente dalla poltrona di casa. Alcuni siti, come l’Huffpost, hanno dato vita a una classifica della convenienza mercato per mercato. Cosa conviene comprare in Italia? È presto detto, secondo il quotidiano online i migliori affari riguardano il seggiolino da auto per bambini della Foppapedretti Dinamyk 9-36, Materassi Memory (con sconti fino al 30 per cento), Sony Alpha 7S e Alpha 7M2K. Inoltre, è stato molto vantaggioso acquistare Silk-èpil Braun e la luce pulsata Philpis, indispensabili alleati femminili per l’estate. Sconti anche su prodotti per la casa Lagostina, tv Samsung Smart, impastatrici planetarie Kenwood, orologi di marca.

 

Sconti a tutto relax

Ma non sono mancate occasioni importanti per il relax. Tantissime le serie tv in offerta, per una serata casalinga in compagnia di un buon bicchiere di vino e di tanta buona tv. Per chi se le fosse perse o per chi le ha tanto amate, infatti, l’Amazon Prime Day ha permesso di acquistare i cofanetti delle serie tv cult e di quelle più recenti a prezzi davvero convenienti. Le migliori recensioni sulle serie tv sono offerte dal portale dedicato alla tv e al cinema Screenweek.it, un punto di riferimento per gli amanti del genere. Dai tradizionali DVD a quelli in BlueRay, Amazon Prime Day ha offerto l’occasione di fare incetta di grandi titoli da gustare nel corso delle calde giornate estive.

 

Cosa acquistare?

Tra i titoli in promozione: il tanto amato Downton Abbey, le sei stagioni di Breaking Bad, tutti gli episodi delle sei stagioni già andate in onda del Trono di Spade. E ancora: tutte le puntate di Twin Peaks, Dawsons’s Creek, House of Cards, Will & Grace, I Soprano. Tra le offerte c’è, quindi, spazio anche per le serie più vecchie, quelle che hanno fatto la storia e lasciato un segno nel cuore di molti appassionati.

 

Non solo serie tv

Ma è stato possibile acquistare anche numerosi titoli di film a prezzi davvero vantaggiosi. Tra questi: gli episodi di una delle saghe più amate di sempre Star Wars, i Grandi Classici Disney, capolavori amati da grandi e piccini, Animali fantastici e dove trovarli, Pets – Vita da animali. Questi sono solo alcuni dei titoli che hanno fatto gola ai cinefili, patiti di collezionismo.

 

Dalla tv ai libri, Amazon Prime Day non scontenta nessuno

Le offerte che hanno imperversato nelle ore di sconti esclusivi hanno riguardato settori così diversi da non scontentare nessuno. Dalla bellezza ai libri, dagli elettrodomestici al giardinaggio, i click per confermare gli acquisti sono stati così trasversali da ricoprire davvero una buona fetta d’Italia. Tra le curiosità: un vasto assortimento di carni dal mondo e di prodotti tipici regionali provenienti da Puglia e Sardegna.