Il nostro obbiettivo non è quello di farti trovare tra le assicurazioni moto quella più economica ma quello di aiutarti a trovare la polizza rc moto più adatta alle tue esigenze.

Per trovare la giusta soluzione è necessario richiedere dei preventi alle diverse compagnie assicuratrici. Fino a qualche anno fa vi erano soltanto le tradizionali agenzie dove bisognava andare obbligatoriamente sia per richiedere un preventivo che per sottoscrivere la polizza.

 

Assicurazioni-Moto

 

Nell’ultimo periodo sono arrivate le compagnie telefoniche e successivamente le assicurazioni online. Richiedere un preventivo per telefono per la propria moto è diventato quindi molto semplice e veloce. Maggiori potenzialità hanno i siti web, dotati di comparatori online. Si tratta di applicazioni presenti su alcuni portali internet che permettono di calcolare diversi preventivi di assicurazioni moto nello stesso istante tramite pochi click. Sarà così possibile esaminare attentamente tutte le varie proposte delle diverse compagnie assicuratrici e valutare quella che maggiormente rispecchia le nostre aspettative.

Per ottenere un preventivo online completo e calcolare quindi il premio della polizza dell’assicurazione della tua moto sono necessari i tuoi dati personali, i dati della moto e la tua attuale posizione assicurativa. Dopo aver scelto quella che è la tua rc moto più adatta e conveniente potrai scegliere se aggiungere eventuali garanzie accessorie come il furto ed incendio o quella contro gli eventi atmosferici.

Per risparmiare è possibile utilizzare lo stato di guidatore unico chiamato in gergo con il termine guida esclusiva. Indicando di essere l’unica persona a guidare la moto potrai godere di un prezzo più vantaggioso. Ma attenzione, in caso di sinistro se il conducente della moto è una persona diversa da quella segnata sul contratto l’assicurazione potrà avvalersi del diritto di rivalsa e rimborsare solo una parte dei danni. Sarà quindi l’assicurato in questo caso a provvedere al risarcimento di tasca propria.

Una garanzia consigliabile da sottoscrivere è quella sugli infortuni del conducente. Si sa, rispetto a chi guida un’auto, i motociclisti corrono dei rischi maggiori. Quando acquistate una polizza rc moto quindi vi consigliamo di aggiungere la garanzia infortuni del conducente che tutelerà dai danni anche chi guida il veicolo in caso di sinistro.