Liberamente basata sui personaggi del romanzo Psycho di Robert Bloch del 1959 e sul film diretto da Alfred Hitchcock, Bates Motel è una serie televisiva statunitense che va in onda sul network A&E dal 18 marzo 2013. La serie è incentrata sul rapporto tra Norman Bates e la madre, interpretati rispettivamente da Freddie Highmore e Vera Farmiga. Bates Motel andrà in onda dal 9 Agosto 2017 alle 23:15 su Rai 2.

 

Bates Motel Trama

La trama della serie tv narra le vicende di Norma Bates che dopo la morte del marito compra un motel ubicato nella cittadina di White Pine Bay, in Oregon. Qui si trasferisce insieme al figlio Norman per condurre una nuova vita. Un fatto strano turba però l’arrivo dei due in città: la stessa notte, infatti, in cui madre e figlio giungono in città, un uomo entra furtivamente nella loro nuova casa e cerca di stuprare Norma ma il figlio per fortuna arriva in tempo e impedisce all’uomo di abusare della madre dandogli un colpo in testa, Nel frattempo la donna accoltella l’uomo e lo uccide. Spaventati ma abbastanza lucidi da capire la gravità del gesto, i due gettano il cadavere nel mare. Sfortunatamente lo sceriffo e il vice sceriffo notano la mancanza dell’uomo in città e cominciano a indagare. Presto però emerge il lato oscuro di Norman che comincia a mostrare segni di squilibrio e nelle cinque stagioni della serie sono tante le cose che spunteranno fuori anche riguardo al rapporto complesso che hanno madre e figlio.

 

Personaggi principali di Bates Motel

Norman Bates (stagioni 1-5), interpretato da Freddie Highmore. Norman è un timido ragazzo di 17 anni che ha un rapporto particolare con la madre e soffre di qualche disturbo mentale.
Norma Bates (stagioni 1-5), interpretata da Vera Farmiga.
La donna, i seguito alla morte del suo secondo marito si trasferisce a White Pine Bay, dove ha acquistato un motel per cominciare con il figlio una nuova vita.
Dylan Massett (stagioni 1-5), interpretato da Max Thieriot.
Primo figlio di Norma e fratellastro di Norman.
Bradley Martin (stagioni 1-2, ricorrente 3), interpretata da Nicola Peltz.
E’ una compagna di scuola di Norman ed è attratta dal ragazzo.
Emma Decody (stagioni 1-5), interpretata da Olivia Cooke.
È una compagna di scuola di Norman e soffre di fibrosi cistica.
Alexander “Alex” Romero (stagione 1 ricorrente; stagioni 2-5), interpretato da Nestor Carbonell.
È lo sceriffo di White Pine Bay.
Caleb Calhoun (stagioni 2, 4-5 ricorrente; stagione 3), interpretato da Kenny Johnson.
E’ il fratello di Norma e padre di Dylan.

 

Fonte: https://www.cosafannostaseraintv.it/