Alopecia areata nella barba

Spesso associano la perdita dei capelli con lo stress e la depressione, ma anche altre cause gravi.

L’ alopecia areata è una condizione di questo genere che porta alla calvizie parziale o totale. Alopecia nella barba è un tipo di alopecia areata, che provoca chiazze di capelli nella sua barba. Sia gli uomini che le donne possono essere colpite da alopecia areata, ma la barba, naturalmente, si trova solo negli uomini.

Casi Comuni di Alopecia

Il sintomo di alopecia areata nella barba è, ovviamente, l’aspetto circolare della barba. A volte una è possibile avvertire anche una sensazione di bruciore nelle placche. Ma adesso, guardiamo quali sono le cause dell’alopecia areata nella barba. I fattori responsabili dell’alopecia nella barba non sono stati ancora esplicitamente chiariti. In ogni modo, alcuni studi dimostrano che le patologie autoimmuni e le eredità possono essere responsabili di tale patologia. Un gran numero di persone con una storia familiare di questa condizione sono più visibili nello stesso senso. Gli scienziati rammentano che i nostri fisici generano anticorpi con l’insorgenza di alopecia nella barba. Gli anticorpi acquisiti raccolti attaccano i follicoli dei capelli o le cellule che originano la perdita dei capelli. A volte cambia lo tensione fisica, depressione e ambientali sono pure origini di tale patologia.

 

Alopecia Femminile

L’alopecia che, come sappiamo fa riferimento alla caduta dei capelli, è un fenomeno che principalmente colpisce gli uomini, ma può accadere che, anche le donne possono essere affette da tale patologia. In ogni modo, non abbiate paura, per fortuna ci sono tanti rimedi che si possono applicare e in ogni modo, si consiglia di ricorrere al dermatologo, il quale contribuirà a determinare l’origine dell’alopecia e a trattarla in modo adeguato. L’alopecia femminile presenta delle caratteristiche che la rendono molto diversa da quella degli uomini. Così, ad esempio, essa si caratterizza per l’apparente caduta di capelli.

Nel suo aspetto genetico, spesso quando si tratta di alopecia femminile, si registra la perdita del capello originale, il quale scompare e lascia il posto a capelli più sottili e più corti che si mostrano come capelli in crescita. Allo stesso modo, a differenza della tendenza maschile a perdere i capelli secondo una tendenza che li porta a formare una sorta di corona, nelle donne spesso l’alopecia si manifesta nella zona della linea centrale, o in alcuni casi, nella zona di fronte. Inoltre, raramente si perdono tutti i capelli, come avviene per gli uomini. Se si rilevano sintomi di questo tipo, siamo in grado di disattivare gli allarmi. Infine, possiamo dire che il fenomeno dell’alopecia può essere trattato in differenti modi (farmaco-terapia, rimedi naturali, interventi di chirurgia estetica, eccetera) per cui vi è la possibilità di trovare una soluzione al problema a causa del quale le persone soffrono più di quanto sembri.

 

Quali sono i migliori prodotti per capelli

Esistono in commercio svariati ed infiniti trattamenti per migliorare la salute dei capelli, non c`è che l’imbarazzo della scelta. Sono tutti efficaci? Tutti buoni? Nessuno di loro è rischioso? In generale i trattamenti disponibili in farmacia hanno passato tutte le prove richieste dalla legge questo però non è garanzia di successo e soprattutto non è possibile garantire che non presentino effetti collaterali. Gli unici prodotti che non presentano praticamente mai effetti collaterali e non richiedono un eccessivo sforzo economico sono i complementi naturali. Si tratta di sostanza miracolose? No, macché. Si tratta di prodotti completamente naturali che combinati nella giusta maniera e dose possono dare ottimi risultati. Lo zinco per esempio, presente in molti integratori alimentari e nella nostra dieta mediterranea costituisce un valido alleato contro la caduta del capello. Ovviamente oltre ai rimedi naturali bisogna tener conto che alcune precauzioni, come il non usare il phon se si può e sciacquare i capelli con acqua fredda, moltissimo a mantenere i capelli sani forti e brillanti.