La cartomanzia ha origini lontanissime, infatti quest’arte divinatoria veniva già usata dagli antichi greci, che cercavano attraverso questa la guida degli dei o di altre entità soprannaturali. La cartomanzia era vietata dalla chiesa, perchè vista come una forma pagana.

I metodi divinatori di solito venivano usati per dare risposte ad una serie di domande sulla vita, sulla morte, sui figli, sui nemici e altro ancora. La cartomanzia è stata usata in molti paesi europei, infatti si hanno informazioni sull’uso in Spagna, Inghilterra e Francia, questo a significare che quest’arte ha sempre fatto parte della vita dell’uomo fin da tempi lontanissimi in qualsiasi parte del mondo.

Ai giorni nostri le carte dei tarocchi vengono usate per predire qualcosa del futuro o per aiutare chi ne richiede il consulto, ad affrontare al meglio una problematica che lo attanaglia. La cartomanzia può infatti aiutare attraverso le risposte provenienti dalla simbologia dei tarocchi a chiarire sentimenti e cercare una soluzione ai problemi.

Esistono molte applicazioni oggi che consentono di cercare i vari aspetti della cartomanzia, che vanno dalla lettura dei tarocchi, ma anche a saper leggere il proprio oroscopo, oppure si può chiedere l’intervento di una famosa cartomante sensitiva che legga le carte a chi ne richiede un consulto.

L’aspetto fondamentale è trovare un cartomante di cui fidarsi, perchè molto spesso la cartomanzia viene usata da falsi praticanti di quest’arte divinatoria per mettere in piedi delle vere e proprie truffe con il solo scopo di arricchirsi e cercando di abbindolare le persone che hanno problemi e di conseguenza si affidano anche per lunghi periodi ai sedicenti cartomanti. Invece, la cartomanzia deve essere praticata seguendo la tradizione ma riuscendo però, ad indagare i motivi più moderni e quelli più legati alla cultura attuale. Questo servirà a chi richiede un consulto di venire a conoscenza di aspetti della propria vita fino a quel momento sconosciuti, così da poter capire come affrontare al meglio un qualcosa che rende la vita problematica per poi vivere un futuro migliore.

Uno dei momenti più importanti quando si decide di avvicinarsi all’arte della cartomanzia è quindi proprio la scelta del cartomante e di capire anche quali sono le applicazioni di questa arte divinatoria, che ha radici antiche ma che a seconda dell’argomento che si va a trattare risulta essere molto variegata nella lettura e nell’interpretazione delle carte e questo anche a seconda di colui che si sceglie per il percorso che si intende intraprendere, cioè il cartomante.

La lettura dei tarocchi infatti è un’arte del tutto soggettiva e quindi a seconda del cartomante che la pratica lo stesso simbolo di una carta può avere diversi significati, perchè chi legge i tarocchi si basa sulla sua innata percezione nel linguaggio simbolico delle carte e sulle sue personali conoscenze dell’arte.

Un simbolo quindi a seconda da chi viene interpretato avrà diversi significati tutti però basati sulla vera arte divinatoria e da questa lettura il cartomante riuscirà a trovare le risposte giuste alle domande che gli vengono poste e sarà in grado di fornire una spiegazione chiara e semplice a chi si è affidato alla sua arte sull’origine della problematica e il modo migliore per affrontarla e superarla.