L’arrivo dei social network, in particolar modo di Facebook, ha subito un crescente incremento delle adesioni da parte degli utenti e delle relative iscrizioni, integrando una rete mondiale di persone utilizzanti la piattaforma in versione sia mobile che tramite computer.

La disponibilità del social network Facebook del tutto gratuita ha permesso ai soggetti sia privati che alle imprese di sponsorizzarsi in auto-promozione tramite la pubblicazione di post, fotografie, video, ottenendo like, condivisioni, richieste di amicizia e seguaci. Iscrivendosi alla piattaforma di Facebook risulta inoltre possibile optare per la creazione di un account privato, oppure di una pagina, scegliendo tra i diversi settori e le categorie resi disponibili all’interno del social.

Sempre più utenti si ritrovano odiernamente a ricercare metodi efficaci al fine di poter aumentare la visibilità del proprio profilo e della propria pagina, in relazione soprattutto ai propri post e alla propria vetrina di immagine. Ma quali sono i metodi più gettonati per incrementare efficacemente la propria popolarità all’interno del social network Facebook? Attraverso questo nuovo articolo cercheremo di approfondire tutto ciò che riguarda il mondo di questa piattaforma digitale, soffermandoci soprattutto sui metodi finalizzati all’acquisizione del pubblico.

 

Facebook: come fare per aumentare Visibilità e Fan

Il social network Facebook risulta una delle maggiori piattaforme all’interno del mondo digitale, utilizzata sia dai soggetti privati che dai personaggi dello spettacolo, comprese imprese e società. Sfruttando al meglio il suo utilizzo si potrà andare ad incrementare la propria visibilità aumentando di conseguenza le interazioni verso i propri post, acquistando nuovi fan.

Il metodo più veloce per acquisire fan ed aumentare l’autorevolezza della propria pagina Facebook è sicuramente quello di comprare fan. Chi compra likes Facebook ha la possibilità di aumentare la propria popolarità in maniera molto più rapida rispetto a tutti gli altri metodi tradizionali. Con un servizio di alto livello è possibile vedere ottimi risultati anche nel giro di due o tre giorni.

E’ importante sottolineare anche la presenza dell’algoritmo EdgeRank, responsabile della visibilità all’interno del social sotto l’obiettivo principale di andare a sponsorizzare maggiormente le visibilità dei post a pagamento. Il social network Facebook integra difatti la possibilità di provvedere al pagamento finalizzato alla promozione dei diversi post, sotto differenti fasce di costo in relazione al periodo temporale scelto.

Oltre a questo aspetto si dovrà tener conto anche dei like ottenuti tramite richiesta ai propri contatti, all’errata sponsorizzazione dei propri contenuti. In presenza di una pagina Facebook la stessa dovrà quindi essere correlata di tutte le informazioni necessarie a seconda della categoria e del settore di impiego, scegliendo accuratamente la denominazione e le sottocategorie utili nelle ricerche degli utenti.

Nel caso in cui la pagina Facebook risulti collegata ad un proprio sito web si renderà inoltre necessario integrare lo stesso del tasto “Mi piace” riferito al social, mentre in presenza di un prodotto in vendita sugli store potrà essere allegato il link di collegamento direttamente in mostra sulla parte superiore della pagina Facebook. Il coinvolgimento degli utenti all’interno della propria pagina, tramite link e post interessanti, risulterà fondamentale per l’incremento di possibili nuovi fan, cercando di aggiornare quotidianamente le proprie news in modo efficace e dinamico. In alternativa la propria pagina potrà essere sponsorizzata anche all’interno di gruppi di scambio presenti su Facebook, anche se tramite tale metodo si otterrà solamente uno scambio reciproco di like senza un reale coinvolgimento da parte degli utenti.