Comprare un’Auto Usata, il vero affare è possibile



Continuamente in fermento. Parliamo del mercato delle auto usate che, in effetti, non dorme mai. Concludere un buon affare, in qualsiasi stagione dell’anno, non è follia ma realtà.  E se si è contrari all’usato, bisogna allontanare qualsiasi pregiudizio e ragionare su quanto sia necessario, ai giorni nostri, tagliare i costi in famiglia e dunque dire no a una vettura nuova. Per acquistare un’auto usata, però, bisogna avere gli occhi bene aperti e seguire alcuni semplici consigli per evitare possibili rischi e fregature.

Nessuna ansia o paura: una volta giunti a pochi passi da questo acquisto importante, è fondamentale optare per una serie di controlli prima di lasciarsi guidare unicamente dall’istinto. Se abbiamo dunque individuato l’auto usata che vorremmo comprare, è importante dare uno sguardo approfondito alla sua carrozzeria per scoprire eventuali graffi e ammaccature, controllare il funzionamento dei vari pulsanti e delle leve interne. Occhio anche agli ammortizzatori, al motore, al telaio, agli interni, alle luci, all’eventuale perdita di liquidi e alle condizioni di tubi e manicotti di gomma.



Da non sottovalutare un giro di prova, magari accompagnati da un meccanico di fiducia, che ci potrà essere senza ombra di dubbio utile per valutare lo stato dei freni, eventuali rumori e le sospensioni. Fondamentale, poi, controllare anche tutti documenti della vettura – come il libretto dei tagliandi e lo storico delle revisioni – per verificare la vera storia del mezzo. Ma quanto costa comprare un’auto usata? Bisogna tener conto di alcune caratteristiche come il chilometraggio effettivo, le dotazioni di serie, la carrozzeria, gli interni e lo stato dei pneumatici.

Fatevi furbi: attenzione a un prezzo di vendita decisamente basso o alla richiesta, prima della consegna, di un anticipo di soldi online. Ricordate infine che, quando si acquista una vettura, si hanno 60 giorni di tempo per concludere il passaggio di proprietà e aggiornare i vari documenti di guida.

Interessati a una Golf GTD usata? Rivolgetevi ad Autohaus Moser, nel settore auto sin dal 1955,  specializzata nella vendita di auto usate Golf e non solo.