Esercizi Addominali a Casa, Esempi e Consigli

Vediamo insieme quali sono gli esercizi addominali che puoi fare anche da solo a casa per rassodare, perdere un po’ di peso ed essere pronti per la prova costume! Esegui correttamente gli esercizi giusti e non avrai bisogno di andare in palestra!

Lo sapete che potete effettuare degli esercizi addominali a casa per potenziare il vostro fisico? Le possibilità sono molteplici e in pochissimo tempo potreste accedere a grandi risultati. Quindi non credete agli istruttori di palestra che vi obbligano a seguire allenamenti troppo faticosi, gli addominali si possono mantenere allenati con esercizi da casa.

Il trucco non sta nell’andare in palestra 3 volte a settimana ma semplicemente di seguire gli esercizi giusti ed avere tutte le informazioni necessarie per creare un programma di allenamento adatto alle vostre esigenze. Sicuramente esistono diverse caratteristiche che contraddistinguono gli esercizi per addominali, ovvero, la varietà, visto che esistono diverse varianti per ogni tipologia di esercizio e che permettono di effettuare un allenamento più o meno intenso e concentrato.

Inoltre bisogna tenere in considerazione la versatilità, per allenare gli addominali a casa non è obbligatorio praticare esercizi troppo intensivi, basta avere un tappetino da yoga e tanta volontà. Quindi la scelta degli esercizi che andremo ad eseguire dovrà essere sicuramente soggettiva e dovrà essere possibile anche variare il tipo di esercizi che andremo a svolgere.

Per esempio vi consigliamo di effettuare uno degli esercizi più esclusivi sotto questo punto di vista: V-Up. Efficace per allenare in maniera contemporanea i muscoli addominali sia alti sia bassi e tonificare la pancia. La posizione di partenza prevede di distendersi sul tappetino, gambe tese e braccia stese ai lati della testa, in questo modo avrete la possibilità di effettuare una contrazione dell’addome mentre sollevate le gambe.

L’obiettivo di questo esercizio è quello di stimolare gli addominali bassi con le gambe e le spalle fino a far sfiorare braccia e gambe. Ricordatevi di fare attenzione a non sollevare in maniera eccessiva la zona lombare da terra, dopo qualche minuto in quella posizione, tornare alla posizione iniziale e riprendete.

Prestate attenzione alla vostra respirazione, infatti, espirando durante la contrazione e inspirando durante il rilassamento otterrete maggiori vantaggi. Ogni quanto effettuare questo esercizio? L’ideale sarebbe a giorni alterni, almeno 3 volte alla settimana. Iniziate con una serie da 12 e poi aumentate fino a 4 serie da 30.

Allenare gli addominali vi permetterà di sentirvi in forma, perdere peso velocemente e soprattutto vi aiuteranno ad ottenere degli addominali davvero spaventosi. Perché spendere un sacco di soldi in palestra, quando potete allenarvi tranquillamente a casa vostra senza alcun costo.

Avete già provato gli esercizi per addominali a casa? Quali sono quelli che vi offrono i risultati migliori?