Ecco alcuni film belli per ragazze da non perdere da aprile e in uscita nelle sale cinematografiche nei prossimi mesi.

Ritorno al Marigold Hotel. Due direttori di hotel si accorgono di avere la possibilità di aprire un secondo hotel, dove si intrecciano, oltre alla loro, anche le storie d’amore di altre coppie e di uno scrittore che cerca ispirazione per il suo romanzo.

 

Film Belli per Ragazze

 

Il racconto dei racconti. Si tratta di un film fantasy ispirato ai racconti di Gianbattista Basile, che mescola draghi, creature fantastiche, streghe, re, regine e mondi incantati che raccontano tre storie.

Esce invece a fine maggio Accidental Love, una bizzarra commedia in cui, proprio mentre sta ricevendo la fatidica proposta di matrimonio, una giovane cameriera si ritrova con un chiodo conficcato in testa. Urge una soluzione, che può trovarsi a Washington D.C. dove un membro del Congresso potrebbe aiutare la ragazza.

Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet. È la storia incredibile di un genio bambino, che inventa macchine prodigiose mandando i suoi progetti e le sue idee a chi sa che le potrebbe apprezzare. Infatti ad un certo punto il bambino viene contattato dall’Istituto Smithsonian, ma nessuno sa che T.S. Spivet è solo un bambino di 10 anni, che si mette in viaggio per l’America per ritirare il prestigioso premio dell’istituto.

Pitch Perfect 2. Seguito del film Pitch Perfect, protagonista un gruppo di canto del college. Un bel film per ragazze, se amate il genere commedia musicale.

Dior and I. Per tutte le ragazze che amano la moda, un film in cui quest’ultima è la protagonista. Nel 1912 nell’atelier di Dior arriva un nuovo direttore artistico, cui viene chiesto di diventare stilista e, in poche settimane, disegnare una collezione tutta nuova. Ce la farà?

Le badanti. Esce a giugno questo film in cui tre donne cercano un riscatto sociale in Italia e, dopo varie brutte disavventure, si ritrovano a fare le badanti in una casa di cura nella provincia veronese. Non solo si creerà un forte legame fra loro, ma anche con gli ospiti della casa, inoltre saranno proprio loro a organizzare un piano per salvare la struttura dalle losche trame di un direttore malintenzionato.

L’opera della mia vita. Per chi ama le storie-in questo caso una storia vera- che racconta difficoltà e infine successo in un determinato campo artistico di una persona, questo film è l’ideale. Racconta la storia di Paul Potts, il primo cantante lirico vincitore della prima edizione di un famoso talent inglese.

Everly. Qui una donna deve affrontare con coraggio tutta una serie di assassini mandati dal suo ex fidanzato per farla fuori, mentre è rinchiusa tra le mura della sua casa.

Fuga in tacchi a spillo. Lei è una poliziotta ligia al suo lavoro, l’altra la vedova di un criminale che deve essere protetta. Insieme attraverseranno il Texas con alle calcagna banditi di ogni genere.

I 7 nani. Per chi ama i film d’animazione, qui si rivede la classica fiaba trasportando lo spettatore nel regno di Fantabulosa, dove la bellissima principessa Rose deve far di tutto per non pungersi-le è stata lanciata una maledizione da una strega-prima dei diciotto anni. Nemmeno a dirlo ciò accade, vista la goffaggine di uno dei nani e toccherà a Jack, l’innamorato di Rose, tentare di salvarla.

Questi sono alcuni dei film belli per ragazze in programmazione, da segnalare anche Squola di Babele, con ragazzi tutti nella stessa classe ma provenienti da diversi Paesi del mondo, che dovranno imparare a conoscersi.