Film Comici Americani

Ecco una lista di alcuni film comici americani che vale la pena vedere, usciti negli anni scorsi ma sempre divertenti.

Scary Movie

Si tratta in realtà di una serie di film, usciti ad anni di distanza, che hanno in comune la parodia irriverente verso i film più noti. Fanno insomma il verso a film e attori e personaggi cult, riprendendo anche scene note dei film e trasformandole per farle diventare ironiche.

Garfield, il film

Chi è nato negli anni Ottanta ricorderà il cartone animato di Garfield, il gatto arancione che ne combinava di tutti i colori. In questo film è lui il protagonista con la sua pigrizia e il suo humour.

Robin Hood. Un uomo in calzamaglia.

Qui la parodia, per la regia di Mel Brooks, è quella del mitico Robin Hood, rappresentato come un eroe goffo e buffo, attorniato da altrettanti personaggi che hanno ben poco di leggendario, se non le loro gaffe.

Ti presento i miei e Mi presenti i tuoi?

Due giovani dopo essersi frequentati per un po’ decidono di sposarsi, ma ancora devono conoscere le rispettive famiglie. Quella di lei è composta da un padre ex agente della Cia (Robert De Niro) che cerca di scoprire tutto sul futuro genero, quella di lui da due genitori mezzi figli dei fiori che parlano di tutto senza tabù, suscitando grande imbarazzo.

Una pallottola spuntata

Leslie Nielsen dà vita a un personaggio scapestrato che incredibilmente, nonostante la sua goffaggine, riesce sempre a cavarsela. Agente della polizia, combina una guaio dietro l’altro, eppure alla fine risolve sempre, inconsapevolmente, tutti i casi. Esistono anche dei sequel di questo primo film.

Sister Act

La storia è quella di una cantante che assiste ad un omicidio ed è costretta a nascondersi per non essere fatta fuori a sua volta. Che fare? Le viene in mente di raggiungere un convento, dove farà finta di essere una suora. Esposto il piano alla madre superiora, questa le assegna il nome di Suor Maria Claretta e le impone di fingere di essere veramente una suora.

Ma Suor Maria Claretta farà di più. Dopo aver conosciuto le sue “sorelle”, decide di rimettere in sesto lo sgangherato coro della chiesa e farne un successo, sfruttando il suo talento canoro. Sarà un successo e alla fine la vera identità della donna sarà svelata, ma anche i malviventi arrestati. Esiste anche il seguito Sister Act 2.

Tentazioni d’amore

Un rabbino e un prete sono cresciuti insieme, con l’idea di dedicarsi alle rispettive fedi fin da ragazzi. Ora formano “la squadra di Dio” ma la loro amicizia verrà messa alla prova dall’arrivo inaspettato di una vecchia amica, Anna. Ai tempi della scuola erano stati un terzetto inseparabile, poi la ragazzina si era trasferita. Ora riappare e a complicare il tutto Anna s’innamora del giovane rabbino, tenendo nascosta la relazione al prete che, a sua volta, si è innamorato di lei e crede di essere ricambiato. In questo guazzabuglio amoroso, riusciranno a chiarirsi e a rimanere amici?

Io e Marley

Tra i film comici americani non può mancare Io e Marley. Un giornalista trova la popolarità raccontando la sua vita con Marley, il cane che ha adottato, fatta di tanta allegria, ma anche di disavventure ed incidenti vari durante il corso degli anni.

Questi sono alcuni dei film comici americani che vi consiglio, li trovate in dvd per una serata divertente (molti li passano in tv di tanto in tanto).