Adorate i film che parlano d’amore ma avete già visto tutti i classici innumerevoli volte e siete alla ricerca di qualche nuovo film da vedere? In questo articolo vi suggeriremo alcuni dei film sentimentali più belli di sempre, film che vi faranno sognare, emozionare ma soprattutto innamorare…

 

Romeo + Giulietta (1996)

Come non partire con una delle tragedie più romantiche di sempre, Romeo e Giulietta, la storia di due giovani innamorati contrastati dall’odio delle loro famiglie. In questa versione moderna della tragedia di Shakespeare, un giovane Leonardo Di Caprio e una tenera Claire Danes sapranno trasportavi nella loro bella e appassionante storia d’amore. Purtroppo conosciamo tutti cosa succederà ai due giovani amanti, ma questo non vuol dire che nell’intenso finale non scappi qualche lacrima.

 

Orgoglio e pregiudizio (2005)

Sei siete appassionate dei libri di Jane Austen questo è il film è perfetto per voi, tratto dal famoso romanzo Orgoglio e Pregiudizio, il film racconta la storia delle sorelle Bennet, in particolar modo di Elizabeth, detta Lizzy e degli intrecci di amore/odio con l’affascinante quanto austero Mr. Darcy. Un film elegante, molto fedele al libro con scenari e costumi ammalianti e meravigliosi che vi trasporteranno nell’Inghilterra di fine Settecento.

 

Love actually (2003)

In questa moderna commedia inglese l’amore è il protagonista assoluto, presentato in tutte le sue sfaccettature. Un film da non perdere che vanta un cast stellare come Hugh Grant, Colin Firth, Knightley Keira e molti altri ancora. Il film racconta dieci storie d’amore diverse tra loro ma che alla fine si intrecciano un epico finale che si svolge nel periodo più magico dell’anno…a Natale!!!

 

Non per soldi… ma per amore (1989)

Lloyd Dobler, un ragazzo che aspira a diventare kickboxer, si innamora di Diana Court una bella studentessa che da poco ha vinto una borsa di studio per un’università in Inghilterra. Il loro amore è contrastato dal severo padre di lei, preoccupato per il futuro della figlia, ma Lloyd per amore di Diana, farà di tutto per convincere il padre che lui è degno di lei.  Un film cult degli anni 80, considerato una delle commedie d’amore più belle di sempre… la romantica scena di lui in trech con lo stereo sotto la finestra di lei è una delle scene più imitata da sempre.

 

Sex and the city (2008)

Se siete innamorate della seria tv che racconta le vicende della antropologa sessuale Carrie Bradshaw e delle sue amiche, non potete perdere assolutamente questo film. Carrie e Mr. Big riusciranno finalmente a coronare il loro sogno d’amore o tra i due innamorati ci sono ancora degli ostacoli all’orizzonte. Questa è una commedia che parla di amore e amicizia dalle sfaccettature divertente e sexy dove non mancheranno le lacrime.

 

Moulin Rouge (2001)

Christian uno scrittore romantico e pieno di speranze s’innamora della bellissima e sensuale Satine, una ballerina del Moulin Rouge, ma a corteggiarla c’è anche il ricco Duca di Monroth. Più che un film è un vero e proprio musical dalla trama e dalle canzoni travolgenti, uno spettacolo da non perdere. Un consiglio preparatevi tanti fazzolettini.

 

I passi dell’amore (2002)

Questo film tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, racconta la storia di Landon Carter un diciassettenne di buona famiglia irrequieto che per colpa di una punizione è costretto a partecipare a una recita scolastica insieme a Jamie Sullivan una ragazza semplice, ingenua e introversa figlia del pastore locale. Tra i due nasce un amore intenso e puro che cambierà la vita di Landon, ma….