Ecco alcuni tra i più bei film romantici da vedere, che fanno anche commuovere e a volte divertire, adatti a tutte le persone che in un film cercano il sentimento e una bella e spesso travagliata storia d’amore.

 

Film romantici da vedere

 

Adaline, l’eterna giovinezza. Qui la protagonista è Adaline, una ragazza che dopo un incidente d’auto incredibilmente anziché morire diventa immortale. Il problema è che è costretta ad avere la stessa sembianza (all’epoca dell’incidente ha 29 anni) per sempre e a vedere morire una alla volta tutte le persone che le sono care. Deve inoltre spostarsi di continuo, ogni volta che qualcuno s’insospettisce perché, anche se gli anni passano, lei non invecchia. Ma ogni cosa sembra cambiare quando Adaline incontra quello che potrebbe essere il grande amore della sua vita.

Samba. Esce nei cinema nei prossimi giorni questo film con protagoniste due persone all’apparenza diversissime tra loro. Lui è un senegalese (l’attore di “Quasi amici”) che cerca un permesso di soggiorno e cerca di prendere la vita con ironia, lei una parigina alla ricerca della vera se stessa. Il loro incontro farà capire loro quanto in realtà sono simili.

Sarà il mio tipo? Jennifer e Clement, la Francia e due modi di vivere, due lavori e interessi completamente differenti, eppure…Lei di lavoro fa la parrucchiera, adora i romanzetti rosa e ovviamente il gossip (che può trovare facilmente proprio dove lavora) lui invece è un serio professore di filosofia sempre immerso nei suoi studi. Non potrebbero esserci persone più diverse, ma tra i due nasce un’attrazione. Chissà se questo sentimento sarà più forte delle differenze che, inevitabilmente, li dividono.

Se amate i contrasti, un film romantico da vedere è La risposta è nelle stelle. Questo film uscirà a giugno e mette a confronto due storie d’amore. Quella attuale tra Sophie, studentessa d’arte e l’ex campione di rodeo, che cerca di tornare in pista, Luke. Entrambi hanno grandi ambizioni per la loro vita, che potrebbero sfociare in una rottura tra i due, ma la storia tra Ira e la moglie, raccontata proprio da Ira, mette tutto in una prospettiva diversa.

Mia madre. In questo film di Nanni Moretti i sentimenti di amore, affetto, dolore si fondono. L’amore qui non è tra due innamorati, ma tra due figli, entrambi con una vita disordinata e complicata e la madre, malata di cuore e con poche speranze di vita. È anche l’amore-odio tra la figlia adolescente di Margherita, una dei fratelli e l’affetto tra i fratelli stessi.

Questa settimana, tra i film romantici da vedere, non perdetevi invece in tv (seppure in seconda serata) l’amore storico tra re Enrico VIII e le sorelle Bolena nel film “L’altra donna del re”. Si racconta della storia d’amore nata tra il re e Maria Bolena, giovane donna avvenente che cede alle lusinghe del monarca e metterà al mondo anche un suo figlio. Un amore di breve durata, perché ad un certo punto il re le preferirà la sorella Anna, con un fascino più misterioso, madre della principessa Elisabetta (l’ultima regina Tudor). Purtroppo Enrico VIII si stancava presto delle sue mogli e Anna la fece decapitare, accusata di incesto e stregoneria, per poter sposare la nuova favorita, Jane Seymour. L’attore Eric Bana (visto in “Troy”) qui è un appassionato e al contempo spietato Enrico VIII.