Location Matrimoni Roma

La location scelta per un matrimonio è l’elemento chiave che permette di valorizzare un giorno tanto speciale per la vita dei neo sposi. Non esiste una regola aurea da seguire, se non una semplice accortezza da tenere a mente: il matrimonio perfetto è quello che ogni coppia desidera organizzare! In ogni caso, scegliere di celebrare e festeggiare nella Capitale della nostra bella Italia è sicuramente un valore aggiunto a qualsiasi cerimonia.

Il motivo? Luoghi esclusivi – e dalle atmosfere romantiche e un po’ vintage – animano in ogni dove una città che non ha smesso di guardare al futuro, sempre consapevole del suo passato. Cosa rende una location speciale? Da un lato la vicinanza a un panorama cittadino che riesce a scaldare il cuore degli sposi e degli invitati, dall’altro la possibilità di godere di un trattamento da veri re e regine – almeno per un giorno – così da soddisfare le richieste di tutte le tipologie di ospiti.

Per questo motivo abbiamo deciso di aprire una breve panoramica informativa in merito ai luoghi da tenere in considerazione per un matrimonio di gran classe nell’intramontabile e romantica Roma: ecco cosa tenere a mente prima della scelta.

Location esclusive nel cuore di Roma: come scegliere la più adatta?

Prima di passare all’elenco dei must-visit che ogni coppia in procinto di sposarsi dovrebbe conoscere, abbiamo deciso di guidare brevemente il lettore attraverso le motivazioni della nostra selezione. L’esclusività di un matrimonio dipende dal gusto e dal tema con il quale lo si vuole valorizzare: scegliere un ambiente elegante, minimal e ampiamente personalizzabile è sicuramente una decisione vincente qualora si optasse per una villa o per un palazzo dotato di un ampio spazio esterno, da usare per riscaldare la serata con il trascorrere dei festeggiamenti.

Roma è una città ricca di tradizioni: la sua architettura classicheggiante è il fiore all’occhiello di una realtà vitale e in continua crescita. Scegliere una delle nostre proposte significa anche valorizzare l’aspetto “folkloristico” legato alla bellezza di una dimensione che affonda le sue radici in secoli di storia.

 

Villa Piccolomini e Casali Margherita: lusso e eleganza per un gran numero di invitati

Alla ricerca dell’idea più interessante per rivoluzionare il matrimonio che si è sempre sognato di festeggiare? Ecco alcune delle nostre proposte:

    • Villa Piccolomini: in Via Aurelia Antica a Roma ha sede la prestigiosa struttura dell’omonima fondazione, la cui veduta sulla cupola della Basilica di San Pietro è un omaggio alla tradizione sacrale e votiva di una città che si è fortemente legata alla sfera religiosa. Il vasto parco e l’antico portico – ideale per ricreare un romantico angolo di relax – sono la scelta vincente per ospitare 400/500 posti, a seconda delle necessità degli sposi. Un’atmosfera unica su un panorama che toglie il fiato, soprattutto al calar del sole, quando la città si tinge di nuova luce e i festeggiamenti possono spostarsi all’esterno, fra danze e risate. Villa Piccolomini è una garanzia, soprattutto se accompagnata a un catering esclusivo e elegante; una scelta vincente!
    • Casali Margherita: in Via della Giustiniana 995 è possibile visitare una suggestiva location per matrimoni e eventi di gran classe. Per quanti siano interessati a una cornice total-green, il Parco di Veio a Roma ospita i Casali più esclusivi che si possano desiderare. 15.000 ettari fra la Via Flamina e la Via Cassia, in cui godere delle bellezze storico-naturalistiche in una location che sarà arredata alla perfezione, con colori neutri e una ricca varietà di dettagli pensati per arricchire tavoli e ambienti. Ideale per cerimonie estive, la proposta che abbiamo scelto per i nostri lettori permette di dare vita a un’atmosfera romantica e classicheggiante, soffusa e leggermente vintage, ideale per un momento di relax a stretto contatto con gli invitati selezionati da ogni giovane coppia.

Location suggestive a Roma: Giardini dell’Insugherata e molto altro

Molto spesso capita che un numero sempre maggiore di coppie sia interessato a coronare il proprio matrimonio in un luogo a stretto contatto con la natura; ideale sia d’inverno che d’estate, il Giardino dell’Insugherata è poco distante da Roma. Immerso in un’atmosfera esclusiva e a stretto contatto con la bellezza paesaggistica laziale, esso è una valida soluzione per gli sposi che sono affascinati da giochi d’acqua e luce, resi possibili dalla piscina e dal curatissimo prato all’inglese che contornano l’area esterna.

Ma la location non smette di sorprendere ospiti e protagonisti della cerimonia: celebrare il proprio matrimonio in questa splendida meta significa scoprire le tracce e le memorie del passato e lasciarsi guidare dall’immaginazione. Con 400 posti a sedere e la possibilità di organizzare un catering a tema, ogni dettaglio riesce a essere amplificato positivamente dalla quiete della campagna e dalla vicinanza con le attrazioni storiche della regione. Una scelta vincente per chi voglia allontanarsi – anche solo per poche ore – dal caos metropolitano.

Fra le realtà di maggior pregio e competenza che si occupano dell’organizzazione di matrimoni nelle location da noi citate, non possiamo che consigliare le location Exclusivevent: dal catering, passando per la competenza del team – fino ad arrivare alla passione e all’esperienza pluriennale dei professionisti del settore, – l’agenzia può davvero curare un matrimonio da favola nella romantica e immortale città di Roma!