Polizze Casa.

L’abitazione è un bene fondamentale dell’economia familiare da mantenere nel tempo e tutelare. Una polizza sulla casa su misura delle proprie esigenze è il modo migliore per proteggere un bene così importante.

L’analisi dei rischi dell’abitazione privata può essere condotta con le medesime procedure sia nel caso dell’appartamento in condominio sia per una abitazione autonoma o singola. Per avere una visione chiara dei rischi a cui potrebbe essere soggetta la nostra casa è bene compiere una precisa distinzione tra l’edificio nel quale abitiamo (di cui siamo proprietari o in locazione) e quello che in esso è contenuto. Si avrà, quindi, un rischio di danni all’edificio e un rischio per i danni al contenuto. Nel caso in cui poi i nostri beni sono particolarmente vicini a beni di altri, avremo anche un rischio di responsabilità per danni a terze persone.

 

Polizze-Casa

 

Responsabilità Civile.

Un tubo per l’acqua della tua abitazione, rompendosi, causa l’allagamento dell’appartamento sottostante, la tua domestica cade dalla scala mentre toglie le tende e si infortuna, uno dei tuoi vasi cade accidentalmente dal davanzale ferendo un passante o danneggiando una vettura

La polizza casa per le responsabilità civili è destinata precisamente a rimborsare tutti i danni fisici e materiali che possono essere involontariamente provocati a terzi in relazione a fatti della vita privata come questi.

Puoi assicurare sia i danni relativi alla conduzione della vita privata sia quelli riguardanti la conduzione o proprietà di edifici.

 

Casa Furto.

Le Compagnie offrono due differenti tipi di garanzie, adatte alle diverse esigenze: l’assicurazione a primo rischio assoluto e quella a valore intero. Tale polizza, che può essere acquistata come integrazione ad una polizza incendio per la casa o come unica voce di un contratto, tutela tutto ciò che si trova all’interno della abitazione: dall’arredamento agli oggetti preziosi come gioielli o il denaro in contante rimasto in casa. Acquistare un’assicurazione antifurto per gli appartamenti rappresenta un’ottima integrazione alle classiche difese quali: il sistema di allarme antintrusione e la porta blindata.

 

Casa Incendio.

La garanzia incendio dell’abitazione va applicata a:

  • Il “fabbricato” (l’immobile): in base al suo costo di ricostruzione a nuovo, escluso soltanto il valore dell’area
  • Il “contenuto”, a seconda del costo di sostituzione con altre cose nuove similari.

 

Ogni fabbricato può appartenere ad una delle seguenti classi, a seconda delle quali viene determinato il premio da versare: * Classe 1: edifici che hanno pareti esterne, strutture portanti verticali, solai e tetto in materiale non combustibile. Solo per i fabbricati con più piani è ammessa l’armatura in legno del tetto; anche il solaio immediatamente sottostante al tetto è considerato come un piano; * Classe 2: il fabbricato con l’armatura del tetto o solai comunque costruiti ma strutture portanti verticali, manto del tetto e pareti esterne in materiale anti-incendio; * Classe 3: fabbricato con strutture portanti verticali in materiali anti-incendio, tetto comunque costruiti, solai e pareti esterne; * Classe 4: comprende i fabbricati costruiti in qualsiasi modo