La soave eleganza delle porte in cristallo o in vetro è apprezzabile in ambienti in cui si desiderano divisioni omogenee e trasparenza.

Porte in Cristallo

Le porte in cristallo sono forse il massimo dell’eleganza e dell’estetica specie per chi ama ambienti moderni e le divisioni uniformi. Il vetro è un elemento molto interessante dal punto di vista dell’utilizzo, infatti pur separando gli ambienti al livello fisico ne lascia inalterata l’uniformità perchè non causa divisioni comportanti distinzioni estetiche. Proprio grazie alla sua delicatezza nelle forme e trasparenza, consente di non alterare la bellezza dell’ambiente in cui è posto, concedendo per di più l’ingresso della luce che contribuisce a dare splendore e raffinatezza alla struttura. Per queste ragioni, le porte in cristallo sono molto diffuse ed ammirate infatti vi è una grande fetta di consumatori interessata a questo tipo di oggetto d’arredo.

Per queste ragioni molte industrie hanno prodotto e continuano a produrre le porte in cristallo, inoltre i professionisti del settore lavorano continuamente alla ricerca di soluzioni idonee a rispondere positivamente a tutte le richieste provenienti dai compratori. L’interesse ad affinare sempre di più ed a migliorare la capacità di donare comfort propria di questi prodotti, ha portato all’elaborazione di continue invenzioni; pertanto in commercio è possibile trovare una vasta gamma di categorie e di tipi di porta in cristallo; per esempio per quanto riguarda le soluzioni piane” troviamo le porte ad anta singola che possono essere a battente (tiare dipinta, tess dipinta, africa, tess dipinta lime, artide, electra dipinta), a vento (futura e sagitta), scorrevoli a scomparsa (due punti, africa, elementi, segni a specchio, xenia dipinta a specchio), scorrevoli esterno parete (occhi di gatto), system (trasparente, graffio, acidato, riflessi a specchio, matite, blueberry) e system zero (white e plum).

Tra le porte ad anta doppia, troviamo le porte scorrevoli a scomparsa (albero, le gomme, dune, marea), scorrevoli esterno parete (dune e graffio), system (asia); mentre quelle in luce possono essere scorrevoli esterno parete (frammenti, aura, aura dipinta, graffio, albero). Anche le soluzioni curve” possono essere ad anta singola di tipo battente (america, riflessi, trasparente, black, segni dipinta), scorrevoli a scomparsa (america, cacao, grape), scorrevoli esterno parete (albero), system (frammenti ed oceania) e quindi ad anta doppia di tipo system (artide). Le colorazioni possono essere ocean, lime, cacao, apricot, torquoise, grape, blueberry, pineapple, cherry, black, white e plum.

Le porte in cristallo possono essere corredate da vari gruppi accessoriali, ossia il System Zero anta piana a soffitto, il system zero anta piana a parete, il sistema anta piana ed il sistema anta curva, anta a vento (serie c 300), anta a vento (serie c 100), a battente con serratura a stipite, a battente senza serratura a stipite, a battente senza serratura a muro, a battente con serratura a muro, e a battente con serratura per stipite. Per le porte scorrevoli vi è la possibilità di acquistare la xenia dipinta a specchio e il disco passadito. Le scorrevoli sovrapposte in luce possono essere corredate da albero, da un sistema di scorrimento con fissaggio a soffitto e da maniglioni in acciaio inox satinato.

Tutte queste categorie di porte in cristallo hanno un alto livello di personalizzazione che segue passo per passo le richieste dei consumatori, e quindi molti particolari possono essere trasformati con l’intervento di professionisti qualificati che tengono conto soprattutto del tipo di ambiente in cui le porte devono essere installate, in concomitanza con l’obiettivo di poter fare usufruire all’utenza del maggiore spazio possibile al termine del montaggio.
La qualità immancabile di queste porte è la capacità di offrire una viva luminosità all’ambiente in cui vengono poste. La favolosa tecnologia che viene usata per assemblarle, riesce a raccordare deliziosamente tutte le componenti in acciaio inox satinato, che costituisce il principale materiale di sostegno al vetro consentendo di estrapolarne tutte le qualità positive. Si comprende come l’impatto visivo di questi elementi sia molto gradevole, razionalizzando le costruzioni in cui vengono poste, grazie anche alla loro brillante originalità.