ballo

La scuola di ballo Sampaoli nata nel 1948 è definita come la più conosciuta nella bellissima città di Torino in zona centrale precisamente nella sua unica sede che si trova in via Andrea Gastaldi 2. E’ stata fondata dal padre Glauco Sampaoli e nel corso degli anni e grazie all’esperienza maturata nel tempo ha continuato a raccogliere i consensi, fino a divenire una delle realtà più conosciute in Italia.

La direzione tecnica è affidata a Sergio Sampaoli pluricampione italiano mondiale che ha partecipato a diversi e numerosi congressi quali anche Ballando con le stelle.Questa scuola propone tanti corsi di formazione relativi al ballo organizzati per chiunque e per tutte l’età e come maestro fa a capo il conosciuto e professionale Sergio Sampaoli. Di seguito è riconosciuta a livello nazionale e internazionale.

Pertanto è stata riconosciuta in sede del congresso mondiale tra le sette migliori scuole del mondo.Propone numerosi tipi di ballo e danza quali salsa, bachata, hip hop, liscio, propedeutica baby dance, bachata sensual, kizomba, latinoamericani standard, moderna temporanea classica, reagetton, swing,lindy hop,boogie, tango argentino, danza del ventre oriental. Si può notare che la scuola di ballo Sampaoli offre numerosi corsi di ballo da seguire e vengono insegnati da docenti qualificati e di alto livello e professione.

Tipo di corsi

Innanzitutto la scuola propone i rispettivi corsi collettivi e individuali a seconda dell’età, nei diversi livelli quindi dai principianti a quelli che sono considerati più esperti. Nei balli come salsa e bachata non è considerato obbligatorio presentarsi in coppia ma la scuola da la possibilità di presentarsi individualmente.

Livello dei corsi

Vediamo adesso come funzionano i titoli che vengono assunti agli allievi a seconda del grado di preparazione. Di seguito è importante ricordare che a seconda del livello si è considerati come principianti, intermedi, pre avanzato e avanzato. Il principiante che ha appena iniziato il corso sarà al I II e III livello e intermedio sempre I II III livello. Poi abbiamo il Pre avanzato e l’avanzato che può essere I II III IV VI VII VIII IX X.

Durata dei corsi

I corsi sono trimestrali dunque di tre anni fino al Pre avanzato e successivamente quadrimestrali dall’avanzato, con una frequenza minima di un giorno a settimana e lezioni vengono svolte con una durata di un’ora o di un ora e mezzo.

Prova gratuita

Se si è all’inizio si invita il candidato a frequentare la prova gratuita che consente alla persona di provare tranquillamente la lezione e se risulta soddisfatto ad iscriversi per la volta successiva.

La preparazione degli insegnanti per le diverse tipologie di ballo o danza

La preparazione degli insegnanti della scuola è di alto livello, e loro stessi con tanta tenacia e pazienza garantiscano un risultato di successo, anche a chi non si sente particolarmente portato.

Grazie all’esperienza pluriennale dei diversi operatori e alla metodologia adottata per il programma, il tutto è finalizzato a curare al massimo uno stile, l’eleganza e sensualità nei movimenti, e permette agli allievi di distinguersi da uno stile che non ha paragoni e di non limitarsi a un solo stile e permette di ballare con chiunque e diversi stili allo stesso tempo.

Iscriversi a questa scuola è un esperienza indimenticabile che porterà grandi soddisfazioni a chiunque e farà della propria persona un talento nei vari stili della danza e ballo. Questa scuola offre tanti corsi con prove gratuite senza nessun impegno, quindi se si vuole partecipare basta recarsi e chiedere maggiori informazioni e gli esperti del corso saranno lieti di offrirvi un corso adatto a voi e alle vostre esigenze.