Le opzioni binarie, lo abbiamo già visto ampiamente le scorse settimane, sono uno strumento potetente e flessibile per guadagnare sui mercati finanziari con il trading online. Il bello delle opzioni binarie è che sono davvero facili da usare, non bisogna essere dei trader professionisti per riuscire a guadagnare molto.

Il fatto è che comunque, bisogna conoscere almeno qualche rudimento di finanza e bisogna anche essere in grado di predire, in modo più o meno preciso, l’andamento dei mercati. E questo, purtroppo, non tutti i principianti del trading online sanno farlo.

Ecco perché, in questo contesto, può essere utile ricorrere a servizi di invio di segnali per opzioni binarie. Ovviamente è importante affidarsi ai migliori servizi.

Ma di cosa si tratta? Immaginiamo di voler speculare sul prezzo del petrolio, un settore che da sempre ottimi profitti. Dobbiamo indicare se nel prossimo intervallo di tempo il prezzo di un barile di greggio avrà un aumento o una diminuizione. Come facciamo a decidere? Ci sono persone esperte del mercato petrolifero che sanno bene come si muove (e detto per inciso il mercato petrolifero è uno dei più facili su cui speculare perché i prezzi sono condizionati da una serie di fattori ben noti).

Ma se uno non sa come muoversi cosa può fare? Si abbona ad un servizio di segnali. Ogni giorno vengono inviati numerosi segnali operativi che gli dicono cosa fare. Quindi, ad esempio, chi si abbona ad un servizio di segnali operativi può ricevere il suggerimento di comprare un’opzione CALL sul petrolio perché è imminente un forte rialzo del prezzo del petrolio stesso.

Come può essere facilmente intuito, è fondamentale che a emettere i segnali siano persone esperte, capaci di prevedere correttamente l’andamento dei mercati, altrimenti si rischia di perdere dei soldi.

Esistono numerosi servizi di segnali gratis per opzioni binarie disponibili sul web, ma la maggior parte sono a pagamento e sono, purtroppo, molto costosi. Molto meglio, quindi, cercare di trovare un servizio gratuito, in modo da poter almeno sperimentare per un periodo con gli account demo (senza rischiare soldi) per poi passare al trading automatico vero e proprio.

E’ importante sottolineare come la scelta di un buon servizio di segnali per opzioni è estremamente complessa: questo perché non tutti i segnali funzionano davvero, visto che ci sono anche venditori di segnali che non sono in grado di prevedere correttamente l’andamento dei mercati finanziari.

A tal proposito, prima di effettuare un acquisto o una sottoscrizione gratuita, è bene sincerarsi sulle effettive capacità di chi produce i segnali, anche se possibile analizzando uno storico dei rendimenti passati. In ogni caso è sempre consigliabile, come detto sopra, sottoporre il servizio ad un periodo di test, anche lungo se necessario.

In questo modo se il servizio di segnali non funziona bene si può senz’altro procedere a disdire la sottoscrizione senza rischiare di perdere altri soldi oltre a quelli sborsati per l’abbonamento iniziale.

Un motivo in più per scegliere i servizi gratuiti: non si pagano  e se non funzionano li potete abbandonare senza problemi. Tra l’altro dalla mia esperienza ho anche dedotto che i segnali che fanno guadagnare di più sono proprio quelli gratuiti!