Il tatuaggio sagittario è un tattoo che viene scelto tra i vari segni zodiacali. Si presuppone quindi che la persona che sceglie di farsi tatuare un sagittario sia del segno zodiacale corrispondente oppure che abbia scelto questo segno non per un motivo inerente lo zodiaco ma perchè vi è dietro tutt’altra motivazione.

 

Tatuaggio Sagittario

 

Ricordiamo infatti che i tatuaggi sono dei disegni che vengono fatti sul proprio corpo per svariati motivi: alcuni si tatuano per bellezza estetica, altri lo fanno invece per ricordare un particolare evento o per mostrare quanto si tiene ad una persona cara o che magari non c’è più.

Sicuramente nella maggior parte dei casi, chi sceglie di farsi un tatuaggio sagittario sceglie questa ipotesi perchè magari è nato sotto questo segno zodiacale.

Se si sceglie di tatuarsi un sagittario il passo seguente sarà quello di scegliere con cura il disegno che si dovrà sottoporre agli occhi di un tatuatore esperto.

Arrivati a questo punto si hanno due possibilità:

La prima è quella di recarsi presso uno studio di tatuaggi autorizzato e di chiedere di vedere il catalogo dei tatuaggi. Ogni tatuatore che si rispetti ha un catalogo con i tatuaggi più richiesti e con i suoi migliori lavori. Sicuramente avrà tantissimi disegni sui segni zodiacali, compreso quindi il sagittario. Ricorda che ogni disegno può essere modificato in base al proprio gusto e quindi se sul catalogo il tatuatore ti mostra un disegno che ti piace ma vorresti applicare delle modifiche ti basterà chiederglielo.

La seconda opzione è quella di utilizzare internet per scegliere il proprio disegno. Usare Google Immagini ad esempio equivale ad utilizzare un catalogo quasi infinito. E’ pieno di immagini, non solo di tattoo ma anche di disegni fatti da persone che si divertono a comporre “opere”. Ti basterà cercare su Google “Sagittario” o “Tatuaggio Sagittario” per avere come risultato un’infinità di immagini da cui trarre spunto per creare il tuo tattoo preferito.

Ricorda che il tatuaggio è indelebile (o quasi) e quindi il mio consiglio è quello di effettuare la scelta con cura. Altro consiglio: vuoi risparmiare? Non esagerare con le dimensioni del tattoo, i costi variano anche in base alle dimensioni del tatuaggio. Credo inoltre sia essenziale ricordarti di rivolgerti sempre solo ad esperti tatuatori che hanno uno studio dove l’igiene è la prima cosa che spicca ai tuoi occhi.