L’istituto bancario Monte dei Paschi di Siena, spesso abbreviato con la semplice sigla MPS, ha messo a disposizione la possibilità per tutti i clienti di poter visionare il saldo relativo alle proprie carte di credito, anche prepagate, servendosi degli sms e di internet, oppure mediante gli sportelli Bancomat.

La banca MPS esiste come realtà sul territorio italiano dal 1472, sotto il precedente nome “Monte di Pietà”, originata con lo scopo di rivolgere aiuti alle classi più disagiate della città senese. La Monte dei Paschi di Siena è considerata una delle realtà finanziarie più longeve e antiche del mondo, quarta in classifica per numero di filiali, attive anche sul territorio internazionale. A seguito dei numerosi scandali che hanno coinvolto l’istituto di credito della Monte dei Paschi di Siena, la realtà dei servizi e delle sicurezze offerte ai propri clienti non sono state intaccate, mettendo a disposizione funzioni e opzioni al passo con i tempi, come il servizio di Internet Banking e le varie carte di credito prepagate.

Tali servizi sono disponibili per le carte: Spider, Krystal Best e Krystal Best Meyer e Lapo.

 

Saldo Carte Prepagate MPS: caratteristiche online

Collegandosi al sito ufficiale della banca Monte dei Paschi di Siena è possibile accedere alla visualizzazione del saldo relativo alle carte di credito prepagate, tramite l’area “Servizi Carte e POS” e “Saldo Carte Prepagate”. L’accesso all’area specifica richiederà l’inserimento della password a 13 cifre presente sul retro della carta stessa, la data di nascita del titolare e infine cliccare in direzione del tasto “saldo carta”.

 

Richiesta del Saldo Via SMS per le carte prepagate MPS

Oltre al sito web ufficiale è possibile utilizzare anche la richiesta via sms per le diverse tipologie di carte prepagate MPS Spider e delle carte Krystal. Per attivare questa soluzione basterà aprire una casella messaggio digitando all’interno la scritta: SALDO, inviando lo stesso ad un numero che varierà a seconda dei diversi gestori telefonici:

  • Gestore telefonico Vodafone: al numero 3424120697
  • Gestore telefonico Tim, Wind, Tre: al numero 339998200

 

Richiesta del saldo presso il comune sportello MPS

La carta prepagata ricaricabile Krystal e la c risultano entrambe disponibili per la richiesta del saldo anche per mezzo dello sportello di una filiale dell’istituto bancario Monte dei Paschi di Siena. Per richiedere il saldo basterà essere muniti della carta prepagata, inserirla nell’apposita fessura e attendere le indicazioni che appariranno sullo schermo dello sportello self service.

 

Carta prepagata MPS Spider e Carta Krystal Best

La carta prepagata Krystal MPS viene erogata in due differenti versioni: Krystal Best e nella versione Krystal Best Meyer e Lapo. La seconda versione prevede lo specifico sostegno delle attività dell’associazione Lapo e le attività dell’ospedale Meyer.

La carta prepagata MPS Spider risulta essere invece la principale carta rilasciata dall’istituto bancario ideata appositamente per gli acquisti online e per li acquisti presso i negozi fisici, in completa e totale sicurezza. La carta prepagata dispone della sicurezza standard anti-frode e del servizio 3D Secure che prevede un passaggio ad ogni utilizzo della stessa.