Stocchisti Abbigliamento Bologna

Perchè può essere necessario avere bisogno di uno stocchista

Negozi e attività commerciali possono incorrere nel problema davvero grave di un accumulo non preventivato di grandi quantità di merce che restano invendute. Questo crea una serie di conseguenze negative: innanzitutto è un danno all’immagine del negozio, oltre ad impegnare capitali che potrebbero essere investiti in altro modo e ad occupare magazzini e locali.

Molti sono i motivi che possono generare degli invenduti, come delle scelte commerciali e di marketing non corrette o l’attività di altri rivenditori che sottraggono una quota di mercato, oltre, naturalmente, alla generale condizione di crisi economica in cui versa la nostra società, così come cambiamenti inaspettati nei gusti e nella moda. Uno stocchista può risolvere tutti questi problemi in maniera sicura e rapida.

 

Come trovare uno stocchista affidabile

Trovare uno stocchista affidabile, rapido e sicuro diventa quindi il passo fondamentale e internet può essere un valido aiuto. Esistono infatti dei portali specializzati in questi servizi e, tra questi, leader a livello nazionale è RitiroStock24.

Si tratta di un’azienda con sede nei pressi di Milano, ma che opera in tutta Italia fornendo consulenze gratuite e rapide per il ritiro di stock di abbigliamento, calzature, accessori, articoli per l’infanzia, intimo…..

 

Come usufruire del servizio di ritiro stock con RitiroStock24

Per accedere al servizio di ritiro stock è sufficiente inoltrare una semplice richiesta online attraverso la compilazione di un modulo apposito. Si devono andare ad indicare gli articoli che compongono lo stock, le quantità, le marche e la stagione di appartenenza. Infine si deve comunicare il prezzo di vendita. Il portale andrà a ricaricare solo il 10% come compenso per l’attività svolta.

A questo punto sarà l’impresa a ricercare un possibile stocchista, outlet, venditore estero o commerciante interessato ad acquistare lo stock inviando l’offerta a tutti quelli che sono iscritti al portale. Non appena si farà avanti un interessato, RitiroStock24 farà trasportare tutta la merce presso i suoi magazzini per verificarla e controllare che corrisponda alla richiesta inviata in precedenza. Il gioco è così concluso e il negoziante che doveva liberarsi della merce in eccedenza riceve il pagamento pattuito.

Sarà ora onere di RitiroStock24 far consegnare all’acquirente tutta la merce. Con questo sistema davvero rapido e sicuro i negozi possono svuotare i propri magazzini in breve tempo e ricevere immediatamente il compenso, indipendentemente dalla successiva vendita da parte dello stocchista dei prodotti.

 

Gli stocchisti di abbigliamento a Bologna

Il portale suddivide tutti gli iscritti al servizio per regione di appartenenza, provincia e tipologia di articoli verso cui sono interessati in modo tale da creare un filtro preliminare che permetta di inviare le richieste dei commercianti agli stocchisti davvero interessati, riducendo così i tempi di tutta l’operazione.

Infatti, nella maggior parte dei casi, dalla richiesta del servizio al ritiro di tutta la merce passano solamente pochi giorni che si traducono in importante liquidità di capitale per il negoziante, a volte in difficoltà economica. Questo perchè l’unico scopo del portale è quello di far “incontrare virtualmente” negoziante e stocchista che, come nel caso della città di Bologna, pur essendo nelle stesse zone possono essere davvero in difficoltà nell’entrare in contatto in maniera autonoma e indipendente e nello stipulare un accordo di compravendita dello stock. E’ per questo che entra in gioco RitiroStock24 che si preoccupa di tutta l’organizzazione della vendita, dal preventivo alla successiva consegna dell’intera quantità di merce.

Per stocchista e negoziante, poi, non esistono costi aggiuntivi: ogni preventivo è totalmente gratuito.

Per maggiori informazioni: https://www.ritirostock24.com/stocchista-abbigliamento-emilia-romagna/bologna