Le opzioni binarie sono davvero una delle più grandi opportunità di investimento che il mercato finanziario attuale offre.  Tuttavia, per riuscire a cogliere queste opportunità di guadagno nel migliore dei modi possibili, è necessario sempre utilizzare i migliori broker.

Anzi, purtroppo se non si fa attenzione a scegliere il broker si rischia addirittura di perdere i propri soldi.

 

Broker autorizzati

Per cominciare, bisogna sempre utilizzare dei broker di opzioni binarie che abbiano una sede legale all’interno dell’Unione Europea e che sempre all’interno dell’Unione abbiano ricevuto un’autorizzazione ad operare. Questo significa che i broker che utilizzeremo devono essere sempre autorizzati da enti come la CONSOB in Italia, la FSA nel Regno Unito e così via. Ovviamente è sufficiente che il broker abbia ricevuto l’autorizzazione ad operare in uno degli stati membri per essere considerato autorizzato in tutto il territorio dell’Unione.Il fatto che il broker sia autorizzato garantisce anche che sia onesto e sicuro: un operatore truffaldino o comunque non corretto, infatti, sarebbe immediatamente bloccato dalle stesse autorità che lo hanno autorizzato ad operare.

Broker con rendimenti elevati

I profitti che si possono fare con le opzioni binarie dipendono anche dal rendimento che ciascun broker offre: per questo motivo è sempre opportuno verificare il rendimento e scegliere quello più alto. Dopo tutto il trading in opzioni ha sempre un rischio intrinseco piuttosto elevato e questo rischio deve essere adeguatamente renumerato da parte dell’operatore.

Broker facili da usare

L’usabilità di un broker è sempre una caratteristica importante, non solo per i principianti. Certo se si inizia a fare trading per la prima volta è opportuno che tutto sia facile, ma anche per un esperto un’interfaccia utente facile da usare significa un congruo risparmio di tempo ed energia e quindi, potenzialmente, un guadagno di denaro. Bisogna dire che i broker di opzioni binarie sono davvero all’avanguardia nella ricerca nel settore delle interfacce grafiche per il trading: ormai ci sono broker che consentono di fare trading direttamente dai grafici, in modo da semplificare enormemente il processo di immissione degli ordini.

Prelievo e versamento facile

Un’altra caratteristica che dobbiamo ricerca in un buon broker per opzioni binarie è la possibilità di fare prelievi e versamenti in modo facile e senza troppa burocrazia. In generale i metodi di prelievo e versamento consentiti sono tanti e si va dal bonifico bancario, alla carta di credito ai sistemi di moneta elettronica come Paypal o Moneybookers. In fase di scelta del broker dobbiamo sempre avere cura di verificare quali sono i metodi a disposizione.

Bonus omaggio

Il bonus omaggio è ormai una pratica diffusa nel mondo delle opzioni binarie: rappresenta una sorta di regalo che il broker fa al trader per invogliarlo a versare denaro. Di solito, infatti, l’entità del bonus è strettamente legata all’entità del versamento effettuato. Non possiamo negare che il bonus sia sempre molto piacevole da ricevere, ma dobbiamo sempre ricordare che non è l’unica caratteristica che dovrebbe guidare la nostra scelta. Insomma, se un broker di qualità e con rendimenti elevati ci regala anche un bel bonus di benvenuto ben venga, ma non dobbiamo mai scegliere un broker con rendimento basso o, peggio ancora, con problemi di onestà e sicurezza, perché attirati dal luccichio di un bel bonus omaggio di benvenuto.