Le porte vetrate sono delle lavorazioni artigianali vere e proprie che possono arricchire un ambiente grazie all’eleganza artistica ricercata propria di queste porte.

Porte Vetrate

Le porte vetrate sono il frutto di studi moderni da parte di validi professionisti che cercano sempre di migliorare e di affinare questi prodotti. In alcune recenti porte vetrate è stato effettuato l’inserimento di parti in cristallo trasparente, tali porte vengono montate alla parete con un kit in acciaio e possono essere dotate di maniglie da 115 cm. Il loro vetro viene detto dark grey trasparente in quanto diviene tale se guardato contro la luce e se specchiato contro il buio, con possibilità variabile dell’effetto in base al punto di collocazione.

Una porta vetrata è costruita in maniera artigianale ed attualmente sono in corso prove tecniche per verificare la funzionalità di kit d’acciaio scorrevoli esterno muro con tre tipi differenti di carrelli a vista, che devono essere adeguate al peso ed allo spessore del vetro temprato. Per quanto riguarda le lastre, vediamo che sono disponibili nelle versioni trasparenti, bronzo, fumè e dark grey (nero), acidato, grey e satinato.
Le decorazioni sabbiate che possono essere presenti sul cristallo trasparente, sono sempre esposte ad un’apposita sostanza protettiva, che le rende immuni dallo sporco. Queste porte funzionano grazie ad un sistema di carrelli a vista, e sono dotate di maniglia in alluminio con finiture in cromo nikel ed alluminio. Uno dei punti positivi di tali prodotti è la loro facilità nell’essere installati, che unita alla semplicità d’uso ne rendono conveniente il loro acquisto.

Nelle porte scorrevoli esterno muro, il funzionamento prevede un tubolare con carrelli a vista e che ha il compito di sostenere l’anta tutto vetro, mentre nella versione sottoparete vi è la presenza di una doppia corsia sovrapposta.
Grande è la varietà di colorazioni per vetri che è possibile scegliere, che unita alla trasparenza ed alla moltitudine di stili delle porte vetrate fa si che queste siano integrabili con qualsiasi ambiente grazie anche alla vasta gamma di decorazioni da cui possono essere caratterizzate. Vi sono modelli con le ante a battente a filo muro, ed i vetri hanno una specchiatura tale da farli apparire come inserti di pareti offrendo all’ambiente una grande parvenza di luminosità.

Tra gli altri modelli di porte vetrate vi sono quelle scorrevoli interno muro, scorrevole esterno muro, scorrevole sottoparete fino a tre corsie, battente e battente rasomuro. I profili dei modelli citati possono essere in alluminio o personalizzati, ed i loro movimenti durante le spinte manuali sono caratterizzati da una leggerezza tale da presentarsi idonei per garantire un forte senso di spazio nei casi in cui ci si trovi in luoghi di piccole dimensioni.