Battute Squallide Divertenti da condividere con i tuoi amici sui Social Network o da raccontare al bar o a scuola durante una pausa, così, giusto per rilassarsi un po’ e rendere più simpatica e allegra la nostra giornata.

Eccoci al nostro terzo appuntamento relativo alla comicità, alla simpatia, al sarcasmo, insomma, stiamo parlando delle battute squallide divertenti che puoi leggere comodamente sul web e raccontare successivamente ai tuoi amici al bar o magari anche a scuola in un momento di pausa.

Potremmo dire che appartengono alle battute squallide divertenti tutte quelle frasi brevi che contengono un mini racconto umoristico. Si tratta di freddure, cioè della sintesi della sintesi di un racconto che potremmo definire una barzelletta.

 

Obiettivo far Ridere la gente

L’obiettivo di una barzelletta è quello di far ridere, l’obiettivo di una battuta squallida è invece quello di far capire l’ilarità di una frase che spesso non fa ridere perchè simpatica ma perchè troppo stupida.

Solitamente si tratta di frasi comiche, ridicole, inusuali di una situazione al limite con la quotidianità. Tutti possono raccontarle ma non tutti le capiscono, qualcun altro invece le recepisce dopo un pò di tempo. Il saper raccontare la battuta, dare un minimo di empatia diventa indispensabile se si cerca di far, non dico ridere, ma quantomeno sorridere la persona che ci sta ascoltando.

E perchè no, perchè non inviare le battute squallide divertenti anche ai propri amici tramite sms, su Whatsapp, su Twitter o sulla bacheca di Facebook? Insomma, ci si può divertire facilmente e con poco, ma soprattutto ti sorprenderà vedere le facce allibite di coloro che non capiscono la freddura al volo e che impiega un pò di tempo in più del dovuto per capirla.

Prima di iniziare vorrei ricordarti che abbiamo un’intera lista di frasi umoristiche dedicate al gentil sesso che trovi qui: battute sulle donne (ragazze non me ne vogliate, si fa per ridere).

 

Ecco le Freddure e le Battute Squallide Divertenti

Ma passiamo alle battute divertenti, anche se abbastanza squallide, anzi direi squallidissime di oggi:

Due amici davanti ad una videocamera. Il primo: “Ma siamo a fuoco?” E l’altro: “Si infatti ho un caldo!”

Ieri mi è caduto lo stereo in testa, fa un male! Per fortuna che ascoltavo musica leggera!

Cosa ci fa un gallo in una Chiesa? Il ChicchiricchiriChetto

La tecnologia fa miracoli, si sta diffondendo ovunque. Internet è presente anche nei campi dei nomadi. A proposito, sai come si chiama la versione di Chatroulette usata dai nomadi? ChatRoulotte

Se Pitagora va in barca, Teo rema?

Mi hanno bocciato all’esame di grammatica. Mi hanno chiesto che tempo era io nacqui. Ho risposto anticoncezionale imperfetto.

Qual è il quotidiano più letto dalle donne single italiane? Il Sole 24 ore

Ho comprato un divano-letto all’Ikea. Forse però non è stata la scelta giusta, a casa ne ho ancora uno dal Leggere

Le cotolette prima di essere cotolette erano cotoscritte?

Un topo ad un altro topo: “Mio figlio si è laureato in informatica” E l’altro: “Ma che bello, complimenti, ed ora cosa farà?” Il primo: “Il Mouse”

I cinesi quando vanno in Sicilia non hanno paura di nulla. E’ una zona Sicula

 

Anche per oggi abbiamo terminato ma..

Ok ragazzi anche per oggi abbiamo finito, questa era l’ultima battuta, ho finito tutte le battute in serbo. Ora se volete comincio con quelle in Croato.

Spero che anche con queste divertenti freddure ti sia potuto divertire, condividi questa pagina sui Social Network e falla conoscere ai tuoi amici, vi divertirete a ridere insieme.