Oggi si sente sempre più parlare di investitori che acquistano cryptovalute, traendo dei benefici enormi, effettuando enormi guadagni, sfruttando la grande volatilità della valuta. Ma quali cryptovalute è possibile acquistare? Quali di queste ultime sono oggi giorno sul mercato e come è possibile iniziare a fare transazioni con bit coin?

Comprare Bitcoin, comprare ripple e comprare etherum o comunque cryptovalute, un tempo era molto difficile, oggi invece è molto più semplice, infatti, tramite piattaforme come Bitvavo, disponibile sul sito https://bitvavo.com/it, è possibile acquistare cryptovalute in tempo reale. Per iniziare a fare trensazioni, occorre soltanto iscriversi alla piattaforma, e tramite un pannello molto intuitivo, è possibile iniziare acquistare e vendere cryptovalute.

Innanzitutto per iniziare a fare transazioni in cryptovalute, non basta soltanto depositare denaro e acquistare bit coin, ma occorre effettuare uno studio di una strategia, in grado di avere grandi margini di ricavo e ridurre al minimo i rischi da perdite.

Uno dei principi del trading online, come tutti gli investimenti online, è quello che espone l’investitore al rischio di perdita del capitale investito, ancora di più le cryptovalute, in quanto hanno la caratteristica di essere molto volatili, cioè in un breve lasso di tempo di variare di un enorme delta il loro valore, sia in positivo che in negativo. Quindi occorre studiare le strategie d’invstimento, magari guardando altri trader con più esperienza nel settore, riuscendo a cogliere qual è il momento migliore per vendere e per comprare.

Bit coin cos’è?

Bitcoin è la più famosa delle più famose cryptovalute, ideata da Satohi Nakamoto nel 2009, ed ha la caratteristica di non essere influenzata dalle banche centrali, in quanto non è emessa dalle medesime, e quindi non è influenzato dalle oscillazione di valore merceologiche, ma dalla domanda e dall’ offerta, questo determina la sua caratteristica volatilita, meno domanda, il prezzo si abbassa, più domanda ed il prezzo si alza. Proprio per questo occorre avere un piano ben strutturato d’investimento, derivante da uno studio performante del trading, che possa portare l’investitore a prevedere queste fluttuazioni di mercato.

Esistono sul mercato centinaia di cryptovalute da comprare, il pannello del interfaccia online, proporrà all’investitore la valuta preferita da acquistare. Altre due criptovalute famose sul mercato sono Ripple ed Etherum. Comprare Ripple, si prospetta un ottimo investimento, in quanto analisi finanziarie dimostrano che è in continua espansione come cryptovaluta, grazie anche al sostegno delle istituzioni, invece Etherum, diversamente, non è solo una normale cryptovaluta, ma una rete, che ha lo scopo di far girare contratti della cryptovaluta.
Investire in cryptovalute, può risultare molto vantaggioro se adottata la giusta strategia.